Mondiale a Mediaset, Pier Silvio esulta

Mondiale a Mediaset, Pier Silvio esulta
©Arturo Calcagni
di Sportal.it

Mondiale a Mediaset, Pier Silvio Berlusconi esulta. "E' un'operazione importante, bellissima e destinata a creare margine" dice l’amministratore delegato del gruppo, in conferenza stampa. "L'operazione è destinata a creare margine - aggiunge -: i ricavi supereranno i costi. Non possiamo dire le cifre esatte del costo dei diritti sia per una clausola di riservatezza sia perché non sarebbe elegante. Il costo reale dell'operazione considerato tutto sarà tra i 40 e i 45 milioni di euro".



Tutte le 64 partite dei Mondiali di calcio "Russia 2018" saranno trasmesse in diretta sulle reti generaliste Mediaset, anche in Alta Definizione. In più, per tutta la durata del torneo sarà in onda un canale gratuito speciale dedicato 24 ore su 24 a "Russia 2018". Mediaset inoltre renderà disponibili per la prima volta su tutte le tv connesse, sempre gratuitamente, tutti i match on demand oltre a contenuti e immagini speciali "digital first".



La partita inaugurale del 14 giugno, Russia-Arabia Saudita, alle 17.00, sarà trasmessa su Canale 5. Tutta la prima fase verrà trasmessa in diretta su Italia Uno, ad eccezione di quattro partite che andranno su Canale 5. Dagli ottavi in poi, tutti i match saranno su Canale 5. Tutte le partite saranno trasmesse in HD.