Under 21, Italia-Germania 1-0: Azzurrini avanti

Under 21, Italia-Germania 1-0: Azzurrini avanti
©Getty Images
di Sportal.it

ITALIA-GERMANIA 1-0



L'Europeo Under 21 per l'Italia continua: gli Azzurrini di Di Biagio battono 1-0 i pari età della Germania e, grazie anche alla vittoria 4-2 della Danimarca sulla Repubblica, volano in semifinale dove affronteranno la Spagna.



Di Biagio sorprende in avvio lasciando fuori Petagna ma la mossa paga: dopo un gol annullato ai tedeschi con Kempf, sale infatti in cattedra Bernardeschi che sfiora il gol su punizione prima di trovarlo su un errore della difesa avversaria. Prima dell'intervallo la partita si incattivisce e fioccano i gialli mentre dall'altro campo arriva la notizia del 2-1 della Danimarca.



Nella ripresa la musica non cambia, gli Azzurrini sfiorano anche il raddoppio ma l'attenzione è tutta su quanto succede nell'altro match con la Repubblica Ceca che pareggia ma poi crolla e finisce col perdere 4-2. Il risultato va benissimo all'Italia ma anche alla Germania che non si danna l'anima per pareggiare e passa il turno come miglior seconda, evitando la Spagna: se la vedrà con l'Inghilterra.