Ventura: ''Battere la Spagna sarebbe una impresa''

Ventura: ''Battere la Spagna sarebbe una impresa''
©Getty Images
di Sportal.it

L'Italia si sta preparando per l'importantissimo match contro la Spagna che sarà decisivo per la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali in Russia.



Una vittoria in terra spagnola sarebbe fondamentale per salire da soli al primo posto del girone: "Ce la giochiamo per vincere, ma anche la partita con Israele ha la stessa valenza - le parole di Ventura -. Batterla in casa loro dopo 70 anni sarebbe una grandissima impresa. Questa sfida non mi fa perdere il sonno, anzi, mi eccita e stimola. ll gruppo è convinto di questo modo di giocare e lavoriamo su diverse tematiche da sviluppare anche a partita in corso. Vogliamo creare un club all'interno della Nazionale".



Il commissario tecnico ha spiegato poi il perchè della convocazione di alcuni giocatori che hanno trovato poco spazio in questo inizio di campionato: "Siamo a inizio stagione e bisogna ripartire dagli stessi che avevo a Udine. A ottobre o novembre sarebbe stato diverso perché avrei potuto fare altre verifiche, ma è un discorso importante per la continuità del gruppo".