Genoa-Samp, sale la febbre per il derby

Genoa-Samp, sale la febbre per il derby
©Getty Images
di Sportal.it

A guardare l’inizio di campionato, la favorita dovrebbe essere la Sampdoria, ma nel derby spesso la classifica e i pronostici non contano.



La stracittadina genovese, anticipo della dodicesima giornata di serie A, si preannuncia ad alta intensità e le due squadre stanno attraversando momenti molto diversi. La Samp, reduce dalla larga vittoria sul Chievo, è sesta in classifica: Giampaolo ha costruito un meccanismo preciso ed equilibrato, che punta ad abbattere record.



Superata la squadra scudettata di Boskov per successi interni consecutivi a inizio campionato (5 contro 4), i blucerchiati possono eguagliare il numero di derby vinti di fila (3), dopo la doppietta della scorsa stagione.



Naturalmente il Genoa è di tutt’altro avviso. Dopo la sconfitta sulla Spal e i soli sei punti in classifica, il Grifone non può commettere altri passi falsi ed è l’ultima chiamata per il tecnico Juric: solo una prestazione convincente contro i cugini gli permetterà di salvare la panchina. L’unico giudice, come sempre, sarà il campo.