Sarri al Chelsea: Abramovich pronto a pagare la clausola al Napoli

Il tecnico vuole guidare i Blues e chiede Higuain. Su richiesta di Ancelotti, De Laurentiis ha inserito nella trattativa anche David Luiz

TiscaliNews

Il Chelsea punta tutto su Maurizio Sarri. Secondo quanto riporta The Sun, il patron dei Blues, Roman Abramovich, avrebbe dato il via libera per l'acquisto del tecnico toscano. "Il magnate russo è disposto a pagare la clausola di 8 milioni al Napoli il 31 maggio", scrive il quotidiano campano Il Mattino. Ma De Laurentiis ha fatto sapere al Chelsea che sarà inserito nella trattativa anche David Luiz come contropartita tecnica. Il difensore brasiliano è uno dei rinforzi chiesti da Ancelotti al suo nuovo presidente. In giornata il presidente del Chelsea dovrebbe incontrare Antonio Conte per sollevarlo dall'incarico.

Higuain nel Chelsea di Sarri

Sarri chiederà alla nuova società alcuni rinforzi. Secondo alcune indiscrezioni in cima alla lista della spesa dell'allenatore italiano ci sarebbe Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino, che Sarri ha allenato al Napoli, era considerato incedibile dalla Juve. Ma dopo la fine del campionato e la conferma di Allegri il "Pipita" è diventato un uomo mercato. La trattativa tra Juve e Chelsea parte da 50 milioni di euro. Ma potrebbe entrare nell'affare anche Alvaro Morata, pronto a tornare a Torino.