Battaglia a Chiavari: Empoli corsaro, è in vetta

Battaglia a Chiavari: Empoli corsaro, è in vetta
©Getty Images
di Sportal.it

Virtus Entella-Empoli 2-3. Una partita incredibile in quel di Chiavari, con l’Empoli che al termine di una vera e propria battaglia esce corsaro dal posticipo della 9a giornata di serie B e porta in Toscana 3 punti preziosi come l’oro, perché valgono il primato in solitaria nella classifica di serie B. Valgono, insomma, il sorpasso alla coppia Palermo e Frosinone.



Parte subito a mille la squadra azzurra, che dopo soli 9 minuti è già in doppio vantaggio: apre le marcature Simic al 2’, raddoppia poco dopo l’attaccante Alfredo Donnarumma, che con Gigio e con il fratello meno famoso non ha niente a che fare, omonimia a parte.



Nella ripresa, però, la Virtus Entella tira fuori l’orgoglio e in men che non si dica trova il pareggio con il doppio colpo La Mantia-De Luca. E quando la gara sembra avviata verso 'un punto per uno non fa male a nessuno', ecco che Pasqual d’esperienza firma la vittoria dell’Empoli, con un guizzo all’86'.



 



VIRTUS ENTELLA-EMPOLI : 2’ Simic (E), 9’ Donnarumma (E), 58’ La Mantia (VE), 62’ De Luca (VE), 86’ Pasqual (E)



 



CLASSIFICA SERIE B: Empoli 17; Palermo e Frosinone 15; Venezia e Carpi 14; Cremonese, Perugia, Pescara, Bari, Cittadella, Avellino e Novara 13; Salernitana e Virtus Entella 12; Parma 11; Ternana, Brescia, Spezia e Foggia 10; Pro Vercelli e Ascoli 9; Cesena 7.