Chievo-Empoli, ufficiale uno scambio

Chievo-Empoli, ufficiale uno scambio
©Getty Images
di Sportal.it

Scambio sull’asse Chievo-Empoli. Il club veronese e quello toscano, quest’ultimo retrocesso in Serie B al termine della scorsa stagione, ma già attivissimo sul mercato dopo la scelta di Vincenzo Vivarini come allenatore, hanno effettuato una doppia operazione a titolo definitivo: Manuel Pucciarelli approda in Veneto, il portiere Ivan Provedel difenderà i pali azzurri.



Questo il comunicato diramato dal Chievo:



L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dall'Empoli F.C. in prestito biennale con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del giocatore Manuel Pucciarelli che ha firmato un contratto fino al 2021 con opzione fino al 2022. Il nuovo attaccante gialloblù indosserà la maglia numero 20.

 

Contestualmente l'A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Empoli F.C. le prestazioni sportive del portiere Ivan Provedel.

 

Manuel Pucciarelli, nato a Prato il 17 giugno 1991, è cresciuto nel Settore giovanile del Jolly Montemurlo SSD, squadra del suo paese natale.

 

All'età di dieci anni si trasferisce all'Empoli, dove svolge tutta la trafila delle giovanili fino all'esordio in Prima Squadra, che avviene il 29 maggio 2011 contro il Vicenza in Serie B.

 

Nella stagione 2011/2012 disputa la prima parte all'Empoli, totalizzando 4 presenze. A gennaio si trasferisce al Gavorrano, nell'allora Seconda Divisione della Lega Pro, dove scende in campo 17 volte realizzando 10 gol.

 

Dalla stagione 2012/2013 torna a vestire la maglia dell'Empoli e in due stagioni di serie B mette a referto 7 reti in 55 presenze, contribuendo alla promozione in Serie A al culmine del campionato 2013/14.

 

Dal 2014/2015 alla scorsa stagione gioca in Serie A sempre con la maglia empolese e in tre stagioni totalizza 104 presenze e 14 gol. L'11 luglio 2017 Pucciarelli si trasferisce al ChievoVerona.