Corapi salva il Parma

Corapi salva il Parma
di Sportal.it


Il Parma trema, ma salva l’imbattibilità. Al Tardini i crociati si fanno fermare dal San Marino, evitando però il primo ko in campionato grazie a un rigore di Corapi a 12’ dalla fine, concesso per una trattenuta subita da Benassi.



Sempre su rigore era arrivato 25’ prima il vantaggio ospite con Olcese, che ha superato Zommers con un cucchiaio dopo un fallo di Benassi su Baldazzi. Pareggio giusto, al termine di una gara dai due volti: nel primo tempo meglio la squadra di Medri, più organizzata e meglio disposta in campo rispetto a un Parma condizionato anche dalle tante assenze. 



Nel primo tempo Parma comunque vicino al gol con Musetti, che centra il palo solo davanti a Dini, e con Messina, che chiama il portiere ospite ad una difficile respinta. Gara più viva nella ripresa, con squadre più lunghe e il San Marino più stanco Lauria e Olcese sprecano l’impossibile a distanza di 60”, il parmense calciando alle stelle dal limite e l’avversario facendosi stregare da Zommers a tu per tu. 



Al 9’ ospiti in vantaggio dal dischetto, ma poi sopraffatti dalla stanchezza. L’assedio del Parma, corretto da Apolloni con gli innesti di Melandri e Mazzocchi, porta al pareggio e a tanti attacchi, ma al 90’ Mazzocchi si ferma al palo. Pareggia anche l’Altovicentino: il vantaggio del Parma resta di 9 punti.



Il tabellino

Parma-San Marino 1-1

Marcatori: 54' rig. Olcese; 78' rig. Corapi

Parma (4-3-1-2): Zommers; Messina, Cacioli, Benassi, Ricci; Lauria (55' Melandri), Miglietta, Corapi; Sereni (60' Mazzocchi); Musetti (65' Guazzo), Baraye. (Fall, Mulas, Dodi, Adorni, Rodriguez, Longobardi). All.: L. Apolloni.

San Marino (4-3-3): Dini; Tola, Bova, Menini, Paolini; Magnanelli (46' Loiodice), Buonocunto (94' Bagatini), Gambini; Baldazzi, Cicarevic (81' Braccini), Olcese. (Renzetti, Borghini, Giunchetti, Pierfederici, Stefanelli, Gagliardi). All.: F. Medri.

Arbitro: Pashuku (Albano Laziale)

Ammoniti: Buonocunto, Dini, Braccini, Cacioli, Ricci e Bova