Cristiano Zanetti riparte dalla Massese

Cristiano Zanetti riparte dalla Massese
©Getty Images
di Sportal.it

Dopo l'esperienza al Pietrasanta e un anno ad allenare laBberetti della Carrarese, Cristiano Zanetti riparte con un nuovo incarico: sarà il tecnico della Massese.



Lo ha annunciato la socetà toscana con una nota sul proprio sito: "U.S. MASSESE 1919 S.R.L. rende noto di aver affidato al Sig. Cristiano Zanetti l’incarico di Responsabile della Prima Squadra per la stagione sportiva 2017/2018. Campione d’Italia con l’AS Roma nella stagione 2000-2001 e con l’Inter nel 2005-2006, il centrocampista massese ha collezionato oltre 300 presenze tra Serie A e B vestendo tra le altre le maglie di Fiorentina, Reggiana, Cagliari e Juventus. In nazionale Zanetti ha partecipato alla Coppa del Mondo FIFA 2002 e agli Europei del 2004 totalizzando complessivamente 17 presenze ed 1 rete in maglia azzurra. Terminata la carriera da calciatore ha iniziato ad allenare nelle giovanili di Pisa e Prato. Nel 2015/2016, la prima esperienza in panchina con una prima squadra, a Pietrasanta in Eccellenza (2°posto al termine della stagione regolare). Nell’ultima stagione ha guidato la Beretti della Carrarese prima di dimettersi nel Marzo scorso".



"Lo staff tecnico che lavorerà assieme al nuovo mister sarà comunicato in occasione della presentazione del nuovo allenatore bianconero prevista nei prossimi giorni", ha infine chiuso la nota.