Il Forlì spaventa il Parma: 0-0

Il Forlì spaventa il Parma: 0-0
di Sportal.it


Il Parma s’inceppa. Primo pareggio interno della stagione per la squadra di Apolloni, che fallisce il primo tentativo di fuga della stagione. Dopo il Mezzolara, è il Forlì a fermare senza reti i crociati, che mantengono comunque il primo posto solitario della classifica grazie al pareggio dell’Altovicentino.

 

Al Tardini si gioca sotto la pioggia, e bagnate sono pure le polveri di un Parma in costante difficoltà sul piano tattico davanti all’ottima organizzazione tattica della squadra di Gadda, che si conferma una delle migliori squadre del girone per qualità e mentalità. Il 4-2-3-1 ospite copre perfettamente il campo, così ai crociati non resta che manovrare con lentezza e prevedibilità.

 

Primo tempo senza squilli, poi la possibile svolta a inizio ripresa, quando l’arbitro espelle con troppa precipitazione D’Apollonia, per doppia ammonizione: il secondo fallo non c’è, l’attaccante romagnolo scivola e travolge Zommers. Proteste inutili, ma per il Parma è ancora peggio, perché il Forlì si compatta e non concede nulla, se non conclusioni dalla distanza con Adorni.

 

Anzi, le ocasioni migliori per il vantaggio sono dei biancorossi, ma Turchetta va solo a un passo dal gol facendo sibilare il palo con due azioni fotocopia in contropiede. Apolloni ci prova con Guazzo, ma la formula del doppio centravanti con Longobardi crea solo confusione. Non succede nulla, e ai punti avrebbe meritato il Forlì.

 


Il tabellino

Parma-Forlì 0-0

Parma (4-2-3-1): Zommers; Adorni, Lucarelli, Cacioli, Saporetti (61' Sereni); Corapi, Giorgino; Ricci, Baraye, Melandri (69' Guazzo); Longobardi. (Fall, Messina, Miglietta, Rodriguez, Vignali, Lauria, Musetti). All.: L. Apolloni.

Forlì (4-2-3-1): Merelli; Bisoli, Fantini, Cola (61' Vesi), Lo Russo; Capellupo, Enchisi; Baldinini (75' Adobati), Turchetta, D'Appolonia; Nocciolini (69' Personè). (Lombardi, Salvi, Bergamaschi, Tentoni, Bussaglia, Peluso). All.: M. Gadda.

Arbitro: Gariglio (Pinerolo)

Ammoniti: D'Appolonia, Giorgino, Baraye

Espulso: D'Appolonia al 48’ per doppia ammonizione.