Pama-Altovicentino 2-0: crociati soli in vetta

Pama-Altovicentino 2-0: crociati soli in vetta
di Sportal.it


Il Parma ha preso la rincorsa. E sta per salutare la compagnia. Vittoria schiacciante, ben più di quanto dica il risultato, per la squadra di Apolloni, che nel match-clou della 4^ giornata del girone D di Serie D stende l’altra co-capolista Altovicentino, presentantasi al Tardini con ambizioni miseramente tradite alla prova del campo.



I crociati restano soli in vetta alla classifica, grazie anche al pari interno del Lentigione contro il Villafranca fanalino di coda. Successo netto quello dei crociati, che sbloccano nella ripresa: segna Ricci in avvio di ripresa, bravo ad approfittare di un pasticcio della difesa veneta al limite dell’area, e a battere Ayoub grazie a un rimpallo, e Melandri, in contropiede, al 70’, quando i veneti stavano producendo il massimo sforzo per trovare il pari.



Ma la squadra di Zironelli non è mai riuscita a trovare il filo del gioco al cospetto di un Parma ben disposto, con un Baraye esplosivo sulla trequarti, e maturo al punto giusto per studiare l’avversario nel primo tempo e affondare i colpi nella ripresa. Funziona anche la mossa di Apolloni di avanzare Ricci, il migliore in campo, sulla linea dei trequartisti. La fuga può cominciare…