Parma, stop a Budrio: 0-0 contro il Mezolara

Parma, stop a Budrio: 0-0 contro il Mezolara
di Sportal.it


Si interrompe a 5 la striscia di successi consecutivi del Parma nella nuova avventura in Serie D. Il primo ostacolo “insormontabile” si rivela il Mezzolara di Fabio Bazzani, i cui giocatori festeggiano al 90’ un punto che profuma di storia. Risultato giusto quello dello "Zucchini", perché il Parma non è riuscito a far fruttare il proprio superiore tasso tecnico, palesando anzi ben poche idee in fase di costruzione del gioco.



Crociati non pervenuti in un primo tempo nel quale è stato anzi il Mezzolara a farsi preferire, per copertura del campo, concentrazione e intraprendenza, sfiorando il vantaggio grazie a un paio di ripartenze non finalizzate da Visani e Macagno.



Nella ripresa i bolognesi abbassano i ritmi del pressing, ma non la concentrazione. Il Parma macina minuti di possesso palla, ma fatica a trovare varchi sugli esterni, dove il solo Melandri pare avere l’ispirazione dei giorni migliori. L’assedio finale allora è sterile, se è vero che in tutta la partita il portiere avversario Busato tocca appena un pallone, su tiro di Baraye.



L’ingresso di Guazzo movimenta il gioco nel finale, ma il Mezzo tiene e soffre ben poco. Parma raggiunto in vetta dal Lentigione, passato a Bellaria. E attenzione al Forlì, a 6 punti dopo 2 gare. Con tre partite da recuperare...