Unendo Energia Italiana al fianco della Caronnese

Unendo Energia Italiana al fianco della Caronnese
di Sportal.it


La Società Calcistica Caronnese e Unendo Energia Italiana srl, leader nella vendita di gas ed energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili con sistemi di accumulo comunicano di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione per la stagione 2015/16.  

 

Unendo Energia Italiana che diventa main sponsor della gloriosa società sportiva è già presente sulle maglie di gioco dalla prima giornata di campionato.

 

Unendo Energia Italiana, società retail del gruppo Unendo Energia Spa, nasce nel maggio 2012 con lo scopo di portare l’energia elettrica solare prodotta dai propri impianti fotovoltaici nelle abitazioni e nelle imprese italiane. Realizza impianti per la produzione di energia elettrica da fonte solare, garantendo una maggiore efficienza energetica ed un minor impatto ambientale rispetto alla produzione di energia elettrica tradizionale.

Unendo Energia Italiana, inoltre, punta su progetti d’avanguardia che si focalizzano sulla diffusione delle fonti rinnovabili anche come incontro strategico tra pubblico e privato, per una società proiettata nel futuro. Dal 2014 é fornitore sul libero mercato di energia elettrica e da quest'anno anche in quello del gas promuovendo le migliori condizioni economiche, sia ai privati sia alle imprese.

 

Con 21 MWp di impianti fotovoltaici installati, Unendo Energia Spa è oggi in grado di produrre circa 30.000.000 kWh annui di energia rinnovabile con l’obiettivo raggiunto di una produzione di 150.000.000 di kWh ed di puntare entro i prossimi 5 anni all'acquisizione di 100.000 clienti.

 

Attualmente il parco generazione da fonte rinnovabile di Unendo Energia Spa riguarda 21 grandi realizzazioni.

Il presidente della SC Caronnese, Augusto Reina che è anche Amministratore Delegato di Illva Saronno spa ha dichiarato: "Siamo lieti dell’arrivo di Unendo Energia Italiana come nuovo sponsor di maglia della nostra Prima Squadra. Unendo è un’azienda dalle grandi prospettive, carica di grande energia, a cominciare dal suo presidente Giuseppe Pirola. Abbiamo subito trovato unione d’intenti: Unendo crede molto nello sport sponsorizzando anche altre importanti società in molteplici discipline. All’interno del mondo del calcio da quest’anno ha scelto noi che abbiamo ispirato per la nostra politica di continuo investimento sul futuro credendo sullo scouting dei giovani calciatori da lanciare nel firmamento del mondo sportivo calcistico. Noi ci siamo impegnati a portare Unendo sui campi del Nord Italia facendo conoscere una realtà capace di sviluppare, proprio come noi, una politica diversa dalla tradizione, basata su nuove fonti rinnovabili, proprio come noi siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti da far crescere”.

 

Il presidente di Unendo Energia Italiana, Giuseppe Pirola,  a sua volta ha dichiarato: "I valori della SC Caronnese sono gli stessi che caratterizzano anche quelli della nostra azienda: trasparenza nell’agire, correttezza di comportamento, passione per puntare sempre in alto. Il presidente Augusto Reina, una tra le più illustri eccellenze del mondo imprenditoriale italiano, ha le idee chiare sul futuro calcistico di questa bella realtà sportiva, sempre più punto di riferimento del territorio. Nei nostri progetti di partnership anche la posa di un impianto di fotovoltaico all'interno dello stadio comunale con sistema di accumulo dell’energia rinnovabile che verrà consumata dai fruitori della struttura, per una filosofia di calcio improntata su un sistema di vita sempre più green".

 

La Caronnese ha ben iniziato la nuova stagione sportiva 2015-2016 posizionandosi nel gruppo di testa del campionato di serie D, girone A.