F1, sorprendente annuncio di Fernando Alonso

F1, sorprendente annuncio di Fernando Alonso
©Getty Images
di Sportal.it

L’ultima immagine di Fernando Alonso in un circuito è legata alla simpatica iniziativa durante il Gp d’Ungheria, quando il pilota asturiano ha scelto di "posare" al sole a pochi passi dall'immagine che ne raffigura la storica posa durante il Gp del Brasile del 2015, scatenando l’ovazione dei tifosi.



Il feeling tra il due volte campione del mondo e gli appassionati di Formula 1 è da sempre molto elevato e allora è facile immaginare la reazione delusa dei tifosi dopo l’annuncio con cui l’ex ferrarista ha squarciato parlando alla CNN la quiete delle vacanze del Circus, in attesa che i motori tornino a rombare per il Gp del Belgio del 27 agosto.



“La Formula Uno è ancora la mia priorità, è la mia vita e vincere il campionato mondiale è quello che spero. Ma se non vedrò nessun progetto che mi permetterà di battermi per la vittoria guarderò al di fuori della F1. Questa è una decisione che prenderò a fine anno. Prima, valuterò e proverò ogni possibilità".



Un messaggio molto chiaro recapitato alla McLaren Honda, a metà della seconda stagione dopo il ritorno di Alonso a Woking, finora disastroso.



Il futuro potrebbe quindi essere sugli ovali, dopo la bella esperienza alla 500 miglia di Indianapolis: "Ho corso lì e ho provato ancora la sensazione che posso vincere questa gara - ha detto Alonso – La sensazione di poter vincere quella gara è stata davvero speciale, ma non mi vedo là nel prossimo futuro. La mia prima priorità è vincere il terzo campionato del mondo e la tripla corona".

Il riferimento è all’ambizioso progetto di primeggiare insieme nel Gran Premio di Monaco (che Alonso ha già vinto per due volte), all'Indy 500 e alla 24 Ore di Le Mans.