Ferrari: incredibili voci su Verstappen, ma i tifosi non si esaltano

Ferrari: incredibili voci su Verstappen, ma i tifosi non si esaltano
©Getty Images
di Sportal.it

Max Verstappen non è esattamente il pilota più amato da molti ferraristi, ma secondo i media inglesi è il favorito numero uno alla successione di Kimi Raikkonen nel 2019.



Secondo indiscrezioni d'Oltremanica, l'entourage del pilota della Red Bull, vent'anni e due vittorie in F1, sarebbe già stato contattato dalla casa di Maranello, pronta ad arrivare a offire un contratto da 22 milioni di euro per battere la concorrenza della Mercedes. Il corteggiamento si farà serrato se la Red Bull nel 2018 non fornirà al belga con passaporto olandese una monoposto in grado di lottare per il titolo mondiale.



Vettel si è espresso così su un possibile arrivo di Verstappen in Ferrari: "Devi essere pronto a gareggiare con chiunque in gara, Max è ancora giovane e ha molti anni davanti e non si sa mai cosa potrà accadere in futuro. Non ha però senso pensare a cosa succederà più avanti, il team è concentrato su questa e sulla prossima stagione", le parole riportate da Crash.net.



Così si è invece espresso Verstappen: "Il mio contratto scade nel 2018 e ad essere onesti non voglio pensare troppo avanti. Devo stare concentrato su quello che faccio e fare bene in questa e nella prossima stagione".