Monza, venerdì alle Mercedes

Monza, venerdì alle Mercedes
©Getty Images
di Sportal.it

Valtteri Bottas ha chiuso al comando la seconda sessione di prove libere del Gp d'Italia a Monza. Con il tempo di 1'21''406 il finlandese ha preceduto di 56 millesimi Lewis Hamilton, suo compagno di squadra alla Mercedes. 



Non lontane le due Ferrari, con Sebastian Vettel che ha chiuso con il terzo tempo a 140 millesimi da Bottas e Kimi Raikkonen quarto a 0''398. Alle spalle delle due Rosse ci sono le Red Bull di Max Verstappen e Danel Ricciardo, poi le McLaren di Stoffel Vandoorne e Fernando Alonso in una top ten completata da Esteban Ocon (Force India) e Felipe Massa (Williams).



Queste le parole di Vettel: "Ci sono molte sensazioni positive. Dobbiamo migliorare qua e là e domani andrà ancora meglio. Per quanto riguarda la prima parte abbiamo utilizzato le gomme soft e non sono del tutto contento. Questa è una gara storicamente da una sosta, abbiamo avuto già una idea, ma già oggi è stata una sorpresa perché non c'è stata la pioggia che ci aspettavamo. Non è completamente la giornata che volevamo in condizioni di asciutto a causa del pomeriggio altalenante, ma tutto sommato dovremmo avere dati a sufficienza da esaminare e domani andrà meglio".