Belgio: pole per Hamilton che eguaglia Schumacher. Secondo Vettel

68esima pole della carriera per il pilota inglese. Il tedesco della Ferrari firma fino al 2020

Belgio: pole per Hamilton che eguaglia Schumacher. Secondo Vettel
Redazione Tiscali

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gp del Belgio di F1. Il pilota inglese della Mercedes ha ottenuto la sua 68esima pole della carriera, eguagliando così il record Michael Schumacher. A fianco di Hamilton partirà in prima fila la Ferrari di Sebastian Vettel. Seconda fila per la Mercedes di Valtteri Bottas e la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Momenti di commozione in pista per Hamilton, quando Ross Brawn gli ha portato i complimenti di Corinna Schumacher per aver eguagliato il primato di 68 pole detenuto dal marito. "Corinna Schumacher e la famiglia vogliono congratularsi con te perché hai eguagliato il record di Michael. Volevano farti arrivare uno speciale messaggio di congratulazioni", ha detto Brawn, dt alla Ferrari quando il tedesco vinceva Mondiali a ripetizione e amico personale dello sfortunato pilota e della famiglia.

Il team Ferrari ha "prolungato l'accordo tecnico sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di Formula 1". Lo si legge in una nota diffusa da Maranello che segue di pochi giorni l'analogo annuncio riguardante il collega Kimi Raikkonen dello scorso 22 agosto.