Vettel: "Non era la nostra giornata"

Vettel: 'Non era la nostra giornata'
©Getty Images
di Sportal.it

"Non era la nostra giornata, ma so che abbiamo una macchina competitiva": queste le prime parole di Sebastian Vettel, pilota Ferrari, al termine delle qualifiche per il Gp d'Italia a Monza, nel quale partirà solo dalla sesta posizione in griglia. 



"Non è l'ideale partire così dietro, siamo tutti delusi ma è inutile pensarci, dobbiamo sgombrare la testa ma siamo fiduciosi che domani andrà meglio. Abbiamo avuto calore dagli spalti".



Queste le parole di Kimi Raikkonen: "Non c'era aderenza, semplicemente, non siamo riusciti a far funzionare le gomme nel modo giusto e questo ha prodotto zero aderenza in gran parte della pista. Le condizioni erano le stesse per tutti, abbiamo aspettato e aspettato ma non c'entra nulla col risultato. E' difficile andare come sulle uova nelle curve cercando velocità. Dobbiamo vedere il meteo di domani, poi vedremo cosa fare. Di sicuro la posizione di partenza è ben lungi da quella ideale ma domani è un altro giorno e in condizioni d'asciutto andiamo molto meglio. Per oggi siamo delusi".