Aleix Espargaró costretto a dare forfait

Aleix Espargaró costretto a dare forfait
©Getty Images
di Sportal.it

Il Gran premio di Malesia perde uno dei suoi protagonisti annunciati. Aleix Espargaró, attraverso i propri canali sociali, ha reso noto che non volerà a Sepang ma tornerà a casa per finire sotto ai ferri.

 

Il catalano della Aprilia era caduto nelle prime fasi del Gran premio d'Australia. La frattura del quarto metacarpo della mano sinistra era stata immediatamente diagnosticata e il pilota sembrava intenzionato a rinviare l'intervento per correre con un tutore. Ma non è stato possibile, troppo forte il dolore all'arto.



"L'idea dopo l'infortunio era di non sottopormi ad intervento chirurgico e cercare di correre qui in Malesia. Sfortunatamente la situazione mi obbliga a tornare a casa e operarmi, per essere completamente recuperato a Valencia. Abbiamo deciso in accordo con il Dr. Mir di effettuare l'intervento giovedì a Barcellona. E' stata una caduta sfortunata ma sono già concentrato sull'ultima gara della stagione, dove voglio dimostrare il livello raggiunto da me e dalla Aprilia RS-GP" ha detto Aleix, che non sarà sostituito a Sepang.