Compleanno Simoncelli, la fidanzata: "Lo onoreremo così"

Compleanno Simoncelli, la fidanzata: 'Lo onoreremo così'
©Getty Images
di Sportal.it

Marco Simoncelli, il 20 gennaio 2018, avrebbe compiuto 31 anni. Come tutti sappiamo, però, la sua vita si è tragicamente compiuta il 23 ottobre 2011, al secondo giro del GP della Malesia a Sepang.



Il Sic perse il controllo della sua Honda restandovi però aggrappato. Le ruote ripresero aderenza facendogli attraversare la pista dove stavano arrivando altre moto, tra cui quelle di Colin Edwards e del suo grande amico Valentino Rossi, che lo investirono fatalmente.



Come ogni anno, però, i suoi fan si riuniscono per la manifestazione 'Buon Compleanno Sic', legata alla onlus che porta il suo nome e fortemente voluto da papà Paolo e da mamma Rossella. Oltre che dall'affezionatissima fidanzata Kate Fretti, che ha parlato dell'evento ai microfoni di 'Rimini Today'.



"E' sempre una cosa incredibile assistere a questo evento - ha dichiarato Kate -, con tanti amici e tifosi di Marco che si danno appuntamento per ricordarlo. Per l’edizione 2018, inoltre, torniamo a Rimini dove c'è stato il primo appuntamento ed è ancora più emozionante sapere che in tutte queste persone il Sic continua a vivere e a regalare emozioni".



Il più recente progetto della onlus è quello di dare vita a un centro diurno per Casa Santa Marta, di cui la ragazza di origini bergamasche ha parlato con grande orgoglio: "I lavori sono a buon punto e lo inaugureremo questo settembre in occasione della tappa della MotoGp al Misano World Circuit intitolato a Marco. E' stata una grande fatica, durata oltre tre anni tra la raccolta di fondi e la sua costruzione. Su questo progetto ci abbiamo lavorato moltissimo e, all'inizio, avevo molta paura perchè lo ritenevo molto ambizioso".