Dovizioso sorpreso dalla Ducati: "Sono entusiasta"

Dovizioso sorpreso dalla Ducati: 'Sono entusiasta'
©Getty Images
di Sportal.it

Andrea Dovizioso è molto positivo al termine dei test che la MotoGP ha disputato in questi giorni a Sepang. La sua Ducati ha chiuso con il quarto tempo, mentre in testa a tutti si è classificato Jorge Lorenzo, autore tra l'altro del record della pista.



"Avevo già pronosticato che Jorge sarebbe stato più competitivo quest'anno - ha dichiarato il forlivese -, oggi è stato molto bravo e ha cercato quel tempo ad ogni costo. Ma abbiamo ancora molto da fare. Ducati moto migliore della MotoGP? Non possiamo ancora saperlo, ma sono entusiasta per le sensazioni che ho provato in pista. Questo non vuol dire per forza che siamo i migliori di tutti. Forse in Malesia lo siamo, ma la differenza non la fanno questi aspetti. Devo però dire che non mi aspettavo che il test andasse così bene".



"Su certi aspetti siamo molto migliorati e in MotoGP è molto difficile crescere, specie quando si parte da una buona base - ha aggiunto il vicecampione del mondo in carica -. Proprio questo mi rende così sorpreso e soddisfatto, dobbiamo far quadrare tante componenti e ci stiamo riuscendo".



Jorge Lorenzo ha addirittura definito la Ducati un capolavoro: "Lui è sempre estremo nei suoi commenti, credo che abbia esagerato. Preferisco continuare a volare basso e dire la mia quando saremo su altre piste", la chiosa di Dovizioso.