Marquez: "Fantastico duello con Dovizioso"

Marquez: 'Fantastico duello con Dovizioso'
©Getty Images
di Sportal.it

Marc Marquez all'ultima curva si è dovuto arrendere a un grande Andrea Dovizioso dopo una bellissima battaglia. "E' stata una gara fantastica, con lotta fino all'ultima curva e siamo i piloti che ci stiamo giocando il campionato - afferma lo spagnolo a Sky - avevo un piccolo vantaggio ma ho commesso un paio di errori soprattutto sulla curva 8, sul punto di staccata la Ducati era più veloce. Ci ho provato, in questo circuito non era facile, sapevo che per il suo stile di guida era a lui più congeniale. A Phillip Island potrebbe essere diverso. Con la moto sto bene. Oggi per 3-4 giri ho fatto il 100%, ho visto che Andrea era veloce come me e ce la siamo giocata fino alla fine".



"Sono il migliore pilota Honda? In alcuni punti la moto è molto forte, in altri deboli, io sto bene comunque alla Honda, non posso pensare dove sono gli altri".



Sulla crescita del suo avversario, al punto di potersi giocare un titolo mondiale Marquez dice "Onestamente non ci avrei creduto, penso che sia una bella sorpresa per il campionato, sia la Ducati che Diovizioso, lui lavora tanto e alla fine chi lavora arriva. Le prossime piste? Dovi andrà forte in Malesia, mentre Australia e Valencia sono piste a sinistra, ci divertiremo".