Marquez si prepara alla volata

Marquez si prepara alla volata
©Otto Moretti
di Sportal.it

"Ci sono 4 gare da qui alla fine della stagione e dovremo dare il 100% in ognuna di esse. Le corse sono sempre caratterizzate dalle condizioni specifiche del tracciato e quest'anno, col mondiale così serrato, sarà più di una sfida". 



Con 16 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso, Marc Marquez è pronto a risalire in sella per confermare la sua leadership per il mondiale nel Gp del Giappone quartultimo appuntamento stagionale della MotoGp. "Abbiamo grandi ricordi legati a questo gran premio, ho vinto lo scorso anno e mi sono laureato campione del mondo su questo circuito due volte, però ogni stagione fa storia a sé e dobbiamo rimanere concentrati e pronti ad ogni evenienza -prosegue il pilota spagnolo-. Le condizioni a Motegi possono essere molto drammatiche, dovremo lavorare duro sul settaggio per trovare il giusto compromesso tra accelerazione e frenata. Daremo il massimo e spingeremo a fondo per raggiungere un altro buon risultato di fronte ai tifosi della Honda". 



"La cosa principale per la Honda è che da Montmeló siamo sempre saliti sul podio tranne Silverstone. Abbiamo fatto un ottimo lavoro nell'affrontare diversi circuiti e differenti condizioni che ci rendono fiduciosi sul fatto che possiamo essere su buoni livelli ovunque".