Pernat e le difficoltà di Valentino Rossi

Pernat e le difficoltà di Valentino Rossi
©Getty Images
di Sportal.it

Carlo Pernat ha raccontato a Gpone.com i retroscena dei test in Qatar, che hanno ancora una volta visto brillare Maverick Viñales.



"Questi sono giorni importanti per mettere a posto la moto per il Gran Premio, che è l’obiettivo di tutte le squadre. Ho visto una Yamaha a due facce: quella di Viñales tonico, veloce, e quella di Vale che invece ha grossi problemi. Non ha trovato la soluzione che cercava. Nella simulazione di gara Dovi e Maverick sono quelli più a posto. Ha stupito invece la simulazione di Bautista, che forse in pochi si aspettavano".



"La Honda è meglio dello scorso anno, ricorderete come nella prima metà di campionato, lo scorso anno, aveva avuto grossi problemi. Ora va meglio, però c’è ancora da lavorare. Marc ha fatto tante cadute, non ha confidenza con l’anteriore".



"Per la Ducati e per Dovi è un anno molto importante, Andrea sta andando bene, è determinato, mentre Lorenzo sta facendo fatica ma è logico: passare dalla Yamaha alla Ducati non è facile. Jorge non ha fatto alcuna simulazione, forse perché non ha avuto tempo".