Pernat "gufa" Marquez pensando a Rossi

Pernat 'gufa' Marquez pensando a Rossi
©Getty Images
di Sportal.it

Carlo Pernat analizza le possibilità di vittoria di Andrea Dovizioso a due settimane dal Gran Premio decisivo di Valencia. Il centauro della Ducati è staccato 21 punti dal leader del Mondiale Marc Marquez e deve sperare in un miracolo.



"A Valencia sarà difficile, Dovi dovrà assolutamente vincere in un circuito complicato, potrebbe dargli una mano Lorenzo. Sarà difficile, ma 2006 Valentino perse il Mondiale proprio all’ultima gara a causa di una gomma che non funzionava. Chissà che i destini di Rossi e Marquez non si incrocino ancora nell’ultima gara dell’anno...", sono le sue parole a Gpone.com.



"Vada come vada, la Ducati il Mondiale lo ha vinto. Non matematicamente me per quello che ha fatto quest’anno, le 3 D hanno funzionato e parlo di Dovizioso, Ducati e Dall'Igna, è questo l’alfabeto italiano. Andrea mi ha confessato di avere fatto un salto nella sua testa e per me è dovuto al mental coach che lo segue da più di un anno e che gli ha fatto abbattere dei muri. Battere Marquez come ha fatto lui significa avere fatto un grande passo in avanti".