Petrucci: "Non ne avevo più"

Petrucci: 'Non ne avevo più'
©Getty Images
di Sportal.it

Ottimo podio per Danilo Petrucci che chiude con la sua Ducati dietro i due che hanno battagliato fino all'ultima curva, ovvero Dovizioso e Marquez.



"Non volevo spingere molto all'inizio, ma mi sentivo bene - afferma a Sky - mi sono detto l'extra soft non arriva fino alla fine e ho deciso di accontentarmi. Negli ultimi 5-6 giri non riuscivo a uscire dalla curva, facevo molta fatica per l'acqua-planing. In frenata ero tranquillo, anche se un po' sbilanciato con l'anteriore, nel retilineo non riuscivo a mettere le marce, insomma non ne avevo più. Potevo optare per la soft? Ad un certo punto me ne sono reso conto, ma ormai è andata così. Questa volta meno rammarico? In precedenza ho perso la vittoria all'ultimo giro, oggi ci ho pensato all'inizio di vincere, ma alla fine ho visto che ero a limite, potevo sperare solo che davanti facessero un po' di casino. Per me comunque era inaspettata sia la prima fila di ieri che il podio di oggi. Comunque sono contento per Dovi, ha fatto davvero qualcosa di straordinario".



 



 



 



 



Ho deciso di non spingere troppo cn la extra soft, alla fine ho deciso di tenere il passo di Dovi e mac ma la moto era usureata e la posizone sul podio era soddisfacente.



pc/red