Parigi-Roubaix, tifoso lancia una borraccia in faccia contro Van der Poel. "Un momento di follia"
La procura delle Fiandre Occidentali ha aperto un'inchiesta e l'uomo si è presentato alla polizia in Belgio. Van der Poel: "Era una pietra, pesava mezzo chilo, non è ammissibile"
Il lancio della borraccia contro Mathieu Van der Poel, il ciclista olandese colpito in pieno volto a 33 km dal traguardo. Non si placano le polemiche per il folle gesto di domenica 13 aprile, nel corso della Parigi-Roubaix. "Era una pietra, pesava mezzo chilo, non è ammissibile. Faremo causa", ha dichiarato il ciclista della Alpecin-Deceuninck. Anche la Alpecin-Deceuninck ha annunciato che "presenterà una denuncia ufficiale contro il responsabile per denunciare formalmente questo comportamento"
"Un momento di follia"
La procura delle Fiandre Occidentali ha aperto un'inchiesta e l'uomo, che ha gettato la borraccia in faccia a VdP, si è presentato alla polizia in Belgio. Si tratta di un cittadino belga, probabilmente di origine fiamminga, che si è recato personalmente in un commissariato nelle Fiandre occidentali. Secondo quanto riportato dai media belgi, l'uomo avrebbe parlato di un momento di follia. Ora l'uomo potrebbe essere accusato di aggressione e lesioni.