Dinamo Sassari-Vanoli Cremona, le pagelle – Dyson pazzesco, Logan implacabile. Bentornato Sanders!

D. Logan 7,5 - Il plus/minus non parla a suo favore (-4), ma sforna comunque una gran prestazione. Fin dai primi momenti è in gran fiducia dall’arco e Cremona non riesce a fermarlo: per lui sono 22 punti, con anche 5 rimbalzi.
M. Formenti 6 - Poco appariscente. Un canestro a referto sui due soli tentativi della sua partita. Soffre in difesa, dove è costretto spesso a spendere il fallo per fermare il suo diretto avversario.
R. Sanders 6,5 - Avrà bisogno di tempo per trovare la forma migliore, ma il suo rientro dopo la lunghissima assenza è senza dubbio incoraggiante. Va in post basso, imbecca i compagni coi tempi giusti sui giochi a due, non ha paura di prendersi reponsabilità in attacco e salta altissimo a rimbalzo. Bentornato.
S. Lawal 7 - Inizia con qualche difficoltà contro Cusin, che gli schiaccia in testa per ben due volte. Poi cresce, dando un ottimo contributo soprattutto in termini di rimbalzi (11) e stoppate: ben 4 in 28 minuti di impiego.
M. Chessa 5,5 - Gioca poco, senza trovare mai il canestro sulle tre conclusioni mandate per aria. Si sacrifica contro gli esterni della Vanoli, che però lo lasciano spesso sul posto col primo passo.
J. Dyson 8,5 – Vive un momento di forma strepitoso. Cremona mette il naso avanti nel corso dell’ultimo quarto, il palazzetto trema ma a quel punto diventa incandescente e strapazza gli ospiti a suon di triple. Da possibile “taglio”, sta pian piano segnalandosi tra i migliori giocatori del campionato. E attenzione, perchè “Fast and Furious” ha tutta l’aria di voler migliorare il terzo posto ottenuto lo scorso anno nella classifica dell’MVP…
B. Sacchetti 6 - Tanta sostanza, come al solito, ma stavolta anche un buon contributo in termini di punti (9) nei 20 minuti concessigli dal padre, evidentemente soddisfatto per quanto fatto visto nella gara contro Gran Canaria.
C. Mbodj 6 - Riscatta le ultime apparizioni evanescenti con una prova di buona solidità, con 6 punti in 12 minuti. Dà la sensazione di essere sempre sul pezzo.
M. Todic 5,5 - La tripla mandata a bersaglio dopo pochi minuti sembra il preludio a un’altra giornata di grazia. Invece esce lentamente dalla partita.
Coach M. Sacchetti 6,5 - Quinta vittoria di fila nonostante le assenze. Dopo la batosta di Trento, la Dinamo sembra aver rimesso le cose a posto. Sarà senz’altro felice per la vittoria, un po’ meno per come i suoi l’hanno colta: avanti nettamente nel corso del terzo quarto, i biancoblù hanno permesso a Cremona di tornare avanti, per poi vincere grazie a uno straordinario Dyson e alle tante palle recuperate, frutto più delle scellerate gestioni della Vanoli che di difese aggressive. Ma va bene così, in attesa di poter tornare a lavorare con il roster al completo.
Roberto Rubiu