Gardaland, acrobazie mozzafiato dei rider Red Bull per il 50° anniversario del parco
Per un’intera giornata, Gardaland si è trasformata in un vero e proprio circuito acrobatico. Andrea Verona, pluricampione del mondo di Enduro e veneto doc, ha condiviso la scena con Adrian Guggemos, fuoriclasse tedesco del Trial Freestyle.
Adrenalina pura e spettacolo senza precedenti tra le attrazioni di Gardaland Resort, grazie all’incredibile performance dei rider Red Bull Andrea Verona e Adrian Guggemos. In occasione dell’imminente riapertura del parco, prevista per sabato 5 aprile, e dei festeggiamenti per i 50 anni dalla sua apertura, i due atleti si sono esibiti in una serie di evoluzioni spettacolari all’interno del parco divertimenti più famoso d’Italia.
Evoluzioni tra le attrazioni simbolo di Gardaland
Per un’intera giornata, Gardaland si è trasformata in un vero e proprio circuito acrobatico. Andrea Verona, pluricampione del mondo di Enduro e veneto doc, ha condiviso la scena con Adrian Guggemos, fuoriclasse tedesco del Trial Freestyle. Insieme, hanno affrontato alcune delle attrazioni più iconiche del parco con trick mozzafiato e manovre estreme su due ruote.
Tra le imprese più spettacolari:
-
Il salto dell’iconica fontana d’ingresso
-
Le impennate su Fuga da Atlantide, con una risalita di 16 metri
-
Evoluzioni lungo le aree tematiche, da Fantasy Kingdom all’area West
Acrobazie inedite e momenti carichi di suspense
Il momento più adrenalinico? Il salto sopra il Transgardaland Express, affrontato dai rider con precisione millimetrica. Spettacolari anche le discese dalle scale dell’Albero di Prezzemolo e di Oblivion – The Black Hole, realizzate in sella alle loro moto, sfidando gravità e limiti tecnici.

Prezzemolo in versione acrobatica: la mascotte si unisce allo show
A rendere ancora più speciale l’esperienza, la partecipazione di Prezzemolo, storica mascotte di Gardaland, che ha affiancato i due atleti su pattini a rotelle. Contagiato dall’energia dei rider, anche lui si è lanciato in evoluzioni acrobatiche, persino tra gli scivoli del LEGOLAND® Water Park.
Un tributo spettacolare per i 50 anni di Gardaland
Il video, realizzato in esclusiva per celebrare i 50 anni di Gardaland Resort, è un connubio perfetto tra sport estremo e divertimento, pensato per offrire al pubblico un’anticipazione dell’energia che accompagnerà la nuova stagione del parco. Un inizio spettacolare che promette sorprese, emozioni e avventure per tutta la famiglia.