Tiscali.it
SEGUICI

Guadalajara, doppio: Paolini e Sherif si fermano in semifinale

di SuperTennis   
Guadalajara, doppio: Paolini e Sherif si fermano in semifinale

Semaforo rosso per Jasmine Paolini e Mayar Sherif nelle semifinali del doppio del “Guadalajara Open Akron”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 2.788.468 dollari che si sta avviando alle battute conclusive sui campi in cemento della capitale dello stato di Jalisco in Messico (sede nel 2021 delle WTA Finals).

La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana (n.184 WTA in doppio) e la 27enne egiziana del Cairo (n.374 WTA in doppio) sono state battute 62 76(4), in poco meno di un’ora e mezza di partita, dalla canadese Gabriela Dabrowsky e dalla neozelandese Erin Routliffe, rispettivamente n.9 e n.20 del ranking di specialità e terze favorite del seeding.


The dynamic duo ??

[3] Gabriela Dabrowski & @erinroutliffe prevail over Paolini/Sherif 6-2, 7-6(4) to reach the Guadalajara final! #GDLOpenAKRON pic.twitter.com/OtESHue3o5

— wta (@WTA) September 22, 2023�

Primo set con la coppia itali-egiziana in difficoltà nei turni di battuta: dopo aver recuperato da 0-40 nel game d’avvio, hanno ceduto il servizio sia nel terzo che nel quinto gioco, con Dabrowsky/Routliffe che hanno chiuso 6-2 senza concedere nulla.

Anche nella seconda frazione la canadese e la neozelandese hanno preso un break di vantaggio (terzo game) e lo hanno difeso fino al 4-2. Poi c’è stata la reazione di Paolini/Sherif che hanno messo a segno il contro-break portandosi in vantaggio per 5-4: nel dodicesimo gioco, con le avversarie alla battuta, hanno anche avuto la chance di trascinare la sfida al terzo ma non l’anno sfruttata.

Ha deciso il tie-break dove Dabrowsky/Routliffe sono sempre state in testa chiudendo poi per 7 punti a 4 su un diritto spedito in tribuna dall’egiziana.


Per Jasmine - uscita di scena al secondo turno del singolare per mano di Trevisan (Mayar è stata invece eliminata all’esordio da Giorgi) - si tratta del miglior risultato in carriera in doppio.

Paolini/Sherif all’esordio hanno eliminato in due set la statunitense Melichar-Martinez e l’australiana Perez, seste teste di serie, si sono ripetute ai danni della ceca Terza Mihalikova e della cinese Yfan Xu: quindi nei quarti il successo di prestigio al super tie-break sulla canadese Leylah Fernandez e sulla statunitense Taylor Townsend, seconde favorite del tabellone, in questa stagione finaliste a Miami e al Roland Garros.

di SuperTennis   
I più recenti
Queen's: battuto Nakashima, Musetti ai quarti
Queen's: battuto Nakashima, Musetti ai quarti
Musetti: Sono molto fiero di questa vittoria
Musetti: Sono molto fiero di questa vittoria
Errani deluxe: è nei quarti a Gaiba
Errani deluxe: è nei quarti a Gaiba
Sinner nei quarti ad Halle Al top per Wimbledon
Sinner nei quarti ad Halle Al top per Wimbledon
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...