La gola tagliata dal pattino in campo e la morte: arrestato un uomo. La famiglia: "Siamo felici"
Il giocatore di hockey sul ghiaccio Adam Johnson fu ferito mortalmente alla gola durante la partita di Challenge Cup tra Nottingham Panthers e Sheffield Steelers
Il giocatore americano di hockey su ghiaccio Adam Robert Johnson è morto il 28 ottobre dopo essere rimasto ferito durante la partita di Challenge Cup tra Nottingham Panthers e Sheffield Steelers in Inghilterra. Il collo di Johnson era stato tagliato dalla lama del pattino di Matt Petgrave, un difensore avversario degli Steelers. La polizia britannica ha arrestato un uomo con l'accusa di omicidio colposo. Adam Johnson era deceduto in ospedale per le ferite riportate durante lo scontro di gioco nella Utilita Arena di Sheffield. L'autopsia aveva confermato che era stata la ferita al collo a causare la morte dell'ex stella della NHL (National Hockey League che riunisce squadre statunitensi e canadesi, ndr).
"Una perdita avvenuta in circostanze senza precedenti"
La polizia del South Yorkshire ha rivelato che l'uomo è stato preso in custodia, senza però fornire ulteriori dettagli. Il sovrintendente capo Becs Horsfall ha affermato che "l'indagine approfondita è stata avviata immediatamente dopo la tragedia per ricostruire gli eventi che hanno portato alla perdita di Adam, avvenuta in circostanze senza precedenti". In conformità con la legge britannica, la polizia non ha indicato il nome dell'uomo accusato di omicidio colposo.
"Sono felice che siano stati diligenti"
Uno dei membri della famiglia di Adam Johnson, sua zia Kari, ha fatto un commento pubblico dopo la notizia dell'arresto. "Dovremo semplicemente vedere cosa succede - ha detto al Mirror -. Qualunque cosa avessero deciso di fare, avrei dovuto conviverci. Ma sono felice che siano stati diligenti nel fare quello che devono". Adam Johnson è stato recentemente sepolto in Minnesota, il suo stato natale, .