Atp Finals: così Sinner gela Pietrangeli. "Jannik ha vinto 4 o 5 tornei, io 48"
Sui social è virale il video dell'azzurro che resta impassibile quando si avvicina il campione del tennis tricolore. A settembre la polemica per il forfait dell'altoatesino nella Davis
Ha concluso le Atp Finals a Torino da grande protagonista anche se sconfitto e ora Jannik Sinner si gode la sua celebrazione. "Che settimana speciale! - ha commentato su Instagram l'azzurro -. Giocare in casa davanti al pubblico italiano è un emozione incredibile che non si riesce a descrivere con le parole. Non mi sarei mai potuto immaginare un atmosfera tale, da far venire la pelle d'oca. Grazie mille Torino, grazie ai tifosi italiani. Adesso si parte per la Coppa Davis".
Il gelo durante la premiazione
Ma mentre l'altoatesino si prepara a coronare una stagione da protagonista con le Finals di Coppa Davis a Malaga (in programma dal 21 al 26 novembre) sui social è virale il video del gelo con il "mito" Nicola Pietrangeli durante la premiazione per gli Atp Finals di Torino. Che cosa è successo? Pietrangeli si avvicina a Sinner per le foto di rito della premiazione dopo la finale persa con Novak Djokovic, ma l'azzurro lo guarda e resta impassibile.
Il forfait di Sinner in Davis e le critiche di Pietrangeli
Dopo il forfait di Sinner per la tappa di Davis a Bologna e le relative polemiche sulle motivazioni ("Non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America"), Pietrangeli aveva invocato la "squalifica per un anno". "Chi rifiuta per poi andare a giocare un torneo altrove, andrebbe squalificato. Se uno rifiuta perché sta male per carità, ma chi rifiuta per poi giocare un altro torneo, allora la federazione dovrebbe squalificarlo per un anno almeno", aveva detto Pietrangeli a settembre. Parole che forse Sinner non ha dimenticato.
"Sinner ha vinto 4 o 5 tornei e io 48 tornei"
Durante il programma Un Giorno da pecora, l'ex campione azzurro ha poi dichiarato: "Più forte lui o io? E' un paragone che non si può fare. Dico solo che Sinner ha vinto 4 o 5 tornei e io 48 tornei, anche se non tutti importantissimi. Ecco, poi ne parliamo...". Poi lo stesso Pietrangeli ha aggiunto: "Sinner è stato bravissimo ha 22 anni, ha 10 anni per vincere, bisogna fargli solo i complimenti. Ieri dopo la premiazione gli ho detto 'bravo, hai tutta la vita davanti a te'. E lui in effetti non era triste".