Neanche il tempo di lanciarle, e le nuove scarpe HEAD Motion Pro BOA hanno già vinto un premio, come miglior calzatura dell’anno nella seconda edizione dei Padel Racket Awards, presentati dall’Istituto AI2 dell’Università Politecnica di Valencia e dal laboratorio Testea Padel. Un riconoscimento che si trasforma nella garanzia di qualità del nuovo prodotto del brand tedesco, che si conferma al top nell’innovazione. Prima la pala Extreme con un solo foro, e ora le Pro Spin Strips e quindi una scarpa che punta tutto sul confort, fondamentale in uno sport come il padel che obbliga a continui movimenti, balzi e cambi di direzione.
Sviluppata in collaborazione con i giocatori professionisti di padel testimonial del marchio, fra i quali i tre numeri uno del mondo Arturo Coello, Ari Sanchez e Paula Josemaria, la nuova Motion Pro BOA offre una calzata di precisione micro-regolabile, grazie alla struttura avvolgente a calza elastica unita all’assenza delle classiche stringhe sostituite appunto dal nuovo sistema BOA Fit, che presenta dei lacci molto particolari regolabili con una semplice – e facilissima – rotazione dei due sistemi posti sul lato esterno della calzatura. Basta un piccolo movimento per stringere o allentare la scarpa, che offre un movimento a 360 gradi ed elevate prestazioni, attraverso un comfort moderno, stabilità e traspirabilità.
Novità anche nella suola: un modello avanzato, con profilo 360° per migliore movimento multi direzionale, testato in collaborazione con MONDO, fornitore ufficiale dei tappeti erbosi nei tornei del circuito Premier Padel. Nessuno conosce le superfici del padel professionistico meglio della multinazionale piemontese, pertanto HEAD ha voluto coinvolgere direttamente i suoi ingegneri per migliorare ulteriormente l’esperienza dei giocatori.
La Motion Pro BOA presenta una soletta OrthoLite (lavabile in lavatrice), con imbottitura innovativa e materiale in schiuma leggera, che garantisce durata, comfort e anche grande traspirabilità, per tenere i piedi freschi e asciutti. L’intersuola DynaFoam, invece, è creata con piccole celle d’aria, è leggera e altamente reattiva, e promette una durata maggiore rispetto alle classiche intersuole in gomma EVA.
La stabilità della scarpa è invece garantita dalla combinazione del sostegno in TPU per la parte centrale del piede, con un sostegno DynaFoam anti-torsione 3D, traspirante. In più, la tomaia è rinforzata con la tecnologia Lateral Control+: rinforzo laterale che garantisce stabilità e anche un maggiore supporto durante le scivolate estreme.
Per mantenere il piede fresco, il modello è dotato di mesh traspiranti e di un sistema di raffreddamento a metà del piede, oltre che del Cooling System, dalla sua alla tomaia. Audace anche il design, molto pulito e con una semplice scritta HEAD (preferita al logo tradizionale). 220 euro il prezzo di listino.