Tiscali.it
SEGUICI

Milano-Cortina, Adnkronos lancia nuovo progetto editoriale dedicato a olimpiadi invernali

di Adnkronos   
Milano-Cortina, Adnkronos lancia nuovo progetto editoriale dedicato a olimpiadi invernali

Roma, 6 feb. (Adnkronos) - Sostenere lo spirito olimpico e l’eccellenza nello sport, promuovendone i valori, informare e coinvolgere l’opinione pubblica con particolare attenzione alla creazione di opportunità per lo sviluppo internazionale delle aziende. Questi sono gli obiettivi principali di Milano-Cortina 2026, il nuovo progetto editoriale multimediale di Adnkronos. A un anno esatto dalla cerimonia di apertura dei prossimi Giochi Olimpici, il Gruppo Adnkronos lancia il countdown ufficiale con un’iniziativa dedicata alla manifestazione sportiva internazionale più importante in Italia dopo Expo Milano 2015.

Si tratta della terza edizione delle Olimpiadi invernali nel nostro Paese, dopo Cortina 1956 e Torino 2006, e rappresenta una sfida strategica per il nostro sistema paese per consolidare la reputazione internazionale attraverso un viaggio adrenalinico tra sport, innovazione e cultura. Milano-Cortina 2026 diventa un canale dedicato del portale d’informazione Adnkronos.com che racconterà, con un’informazione capillare, le storie dei protagonisti, gli sviluppi agonistici, tutti i side event, i backstage e le iniziative imprenditoriali, per valorizzare l’immagine del nostro Paese e promuovere le occasioni di business networking.

Milano-Cortina 2026, già oggi ricco di news e immagini, diventerà il punto di riferimento per la cronaca e gli aggiornamenti quotidiani riguardanti le Olimpiadi Invernali. Tramite i feed Rss e la possibilità di selezionare e integrare nel flusso d’informazione altri contenuti del portale, si potranno sviluppare ulteriori iniziative editoriali. Milano-Cortina 2026 si rivolge a un pubblico ampio ed eterogeneo, con un focus su investitori e imprenditori attivi nell’ambito della sostenibilità, infrastrutture, innovazione tecnologica, turismo, made in Italy, oltre che agli appassionati di sport, turismo, cultura e tradizioni enogastronomiche italiane. Sono in programma, inoltre, diverse iniziative con scuole di giornalismo, finalizzate a formare giovani giornalisti in ambito sportivo.

di Adnkronos   
I più recenti
Cassetta e Cremona: percorsi diversi, soddisfazioni comuni
Cassetta e Cremona: percorsi diversi, soddisfazioni comuni
Il ruggito di Sanyo Gutierrez: torna ai quarti dopo 8 mesi
Il ruggito di Sanyo Gutierrez: torna ai quarti dopo 8 mesi
Zaia, Milano-Cortina prima Olimpiade con donna presidente Cio
Zaia, Milano-Cortina prima Olimpiade con donna presidente Cio
Nuovi campi e primi “pro”: Miami veicolo per la crescita del padel USA
Nuovi campi e primi “pro”: Miami veicolo per la crescita del padel USA
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...