Dal ring all'aula di tribunale: Nino la Rocca sotto accusa per le botte all'ex compagna
L'ex campione europeo dei pesi welter del 1989 avrebbe aggredito Cheid Tijani Sidibe il 19 settembre 2018. Un amico della donna: "Ha detto che le aveva messo le mani addosso come per strangolarla"
L'ex pugile Nino la Rocca, campione europeo dei pesi welter del 1989, è finito sotto accusa per aver aggredito la sua ex compagna davanti al figlio minorenne. L'ex pugile maliano naturalizzato italiano, che aveva come tifoso eccellente il Presidente della Repubblica Sandro Pertini, è oggi sotto processo dopo la denuncia per lesioni nei confronti dell'ex compagna Cheid Tijani Sidibe.
Una prognosi di tre giorni per la donna
E' stato un amico della vittima a denunciare la presunta aggressione avvenuta il 19 settembre 2018. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la donna, anche lei ex campionessa di boxe, avrebbe riportato lesioni e una prognosi di tre giorni a causa dell'aggressione dell' "Italian Muhammad Alì".
"Ha detto che le aveva messo le mani addosso come per strangolarla"
Il quotidiano capitolino riporta anche la deposizione dell'amico della donna. "Piangeva e mi chiedeva aiuto, perché lui stava spaccando tutto. Sentivo molto rumore in sottofondo, il bambino che piangeva e il compagno che urlava prendendola a parolacce", ha riferito il teste che ha aggiunto di essere andato nell'abitazione insieme ad un altro conoscente di lei e di avere trovato la vittima fuori casa. "Era molto impaurita, ha detto che le aveva messo le mani addosso come per strangolarla e che era poi riuscita a scappare", ha riferito.