Spissu condottiere azzurro: oggi in campo Croazia, Estonia e Lituania

Spissu condottiere azzurro: oggi in campo Croazia, Estonia e Lituania
di DinamoBasket

Tagsnazionale italianaQuesto pomeriggio in agenda le ultime sfide della finestra di qualificazione Fiba a EuroBasket 2022: per il play sassarese 46 punti e 23 assist in tre partite

Ultima giornata della finestra di qualificazione Fiba a Eurobasket 2022 mentre si è chiuso ieri il tour de force dell’Italia del ct Meo Sacchetti con la sfida con la Macedonia. Il cammino degli Azzurri si è chiuso nella bolla di Perm, in Russia, con una vittoria e due sconfitte: dopo il successo sulla Macedonia del Nord per 82-64, in cui spiccano i 13 punti e 9 assist di Marco Spissu, gli Azzurri hanno ceduto all’Estonia di Kaspar Treier dopo un supplementare. Con una rimonta dal -14 costruita con energia il play sassarese ha firmato la magia del 94 pari, dall’altra parte l’estone classe 1999 ha chiuso con 17 punti e 5/6 al tiro conditi da 6 rimbalzi. Nella sconfitta indolore di ieri con la Macedonia il numero 0 è stato il miglior realizzatore con 17 punti e 8 assist (78-87): Minispì ha chiuso la terza convocazione in nazionale con 46 punti e 23 assist totali. L'Estonia affronterà alle 15 la Macedonia del nord nell'ultimo match del gruppo B.

La Croazia di Miro Bilan e Filip Kruslin, già qualificata nella precedente finestra, ha perso nella prima sfida con l’Olanda allenata da coach Maurizio Buscaglia (57-65): per il centro originario di Sebenico doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi mentre Krule ha chiuso con 11 punti e 6 assist. La Croazia oggi affronterà i padroni di casa della Turchia alle 18 per l’ultima sfida della finestra.

La Lituania di Eimantas Bendzius, impegnata nella bolla di Vilnius, affronterà invece la Danimarca alle 18:30: i lituani hanno vinto agevolmente contro la Repubblica Ceca (94-74). Per Benji 14 punti a referto con 4/4 dall’arco.

Sassari, 22 febbraio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna