Tiscali.it
SEGUICI

Basket: Serie A. Aumento di spettatori nella regular-season 2023-2024

di Italpress   
Basket: Serie A. Aumento di spettatori nella regular-season 2023-2024

Milano guida la classifica per affluenza seguita da Bologna e Pesaro ROMA (ITALPRESS) - La Serie A UnipolSai 2023-24 ha chiuso la regular season totalizzando 986.173 spettatori superando quota 4 mila di media (4.109), in aumento del 9.2% rispetto alla scorsa stagione. Il dato complessivo di affluenza è il risultato di un girone di andata che ha raggiunto una media di 3. 968 spettatori e un girone di ritorno che ha toccato quota 4.239. Si tratta del dato di affluenza più alto dal 1991/92 quando aveva raggiunto la media di 4.236. È ancora l'EA7 Emporio Armani Milano a guidare la classifica per affluenza con 9.014 spettatori di media, seguita dalla Virtus Segafredo Bologna con 6.705. Al terzo posto la Carpegna Prosciutto Pesaro con 5.

598 spettatori. A seguire 3 club oltre quota 4 mila: Openjobmetis Varese con 4.621, Germani Brescia con 4.459 e NutriBullet Treviso Basket con 4.076. La percentuale di riempimento della Umana Reyer Venezia resta la più alta toccando il 96%, con Trento che si attesta seconda con il 91% e Varese terza con il 90%. Nella Top Five delle gare con maggior affluenza primeggia l'EA7 Emporio Armani Milano. Sono tutte sue le cinque gare con più pubblico: in testa alla classifica il big match del 10 dicembre con la Virtus Segafredo Bologna (11^ giornata) che ha registrato un totale di 11.976 spettatori. Segue la sfida con l'Estra Pistoia del 26 novembre (9^) con 10.215, al terzo posto il derby tra Milano e Brescia del 28 aprile (29^) con 10.146. Chiudono la classifica la sfida contro l'Openjobmetis Varese del 3 marzo (21^ giornata) con 9.961 spettatori e quella con la Generazione Vincente Napoli Basket del 24 marzo (24^) con 9.915.L'incasso totale della regular-season è stato di 13.270.087 euro. La gara che ha fatto segnalare il maggior incasso è stata quella tra Virtus Segafredo Bologna e EA7 Emporio Armani Milano del 10 marzo (22^ giornata) con 271.652 euro. Al secondo posto la sfida EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna del 10 dicembre (11^) con 204.420, seguono altre due gare interne delle Vu Nere: contro la Carpegna Prosciutto Pesaro del 30 dicembre (14^) con 186.583 euro e con l'Estra Pistoia del 1° aprile (25^) con un incasso di 159.548. Chiude la sfida tra EA7 Emporio Armani Milano e Germani Brescia del 28 aprile (29^ giornata) con 158.308 euro. - Foto Ipa Agency - (ITALPRESS). mc/com 09-Mag-24 12:14 .

di Italpress   
I più recenti
Basket: Nba. Fois assistent coach di Brown ai Sacramento Kings
Basket: Nba. Fois assistent coach di Brown ai Sacramento Kings
Basket: Hines annuncia il ritiro, EA7 Milano Grazie Kyle
Basket: Hines annuncia il ritiro, EA7 Milano Grazie Kyle
F1, Kimi Antonelli festeggia i 18 anni al Mugello
F1, Kimi Antonelli festeggia i 18 anni al Mugello
Basket: Virtus Bologna. Aggregato Julian Gamble per gli allenamenti
Basket: Virtus Bologna. Aggregato Julian Gamble per gli allenamenti
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...