Calvani: "Grande prestazione, una vittoria di squadra". Petway: "Il pubblico ci ha dato l'energia giusta"
Max Menetti: "Sassari ha vinto meritatamente. Soprattutto quando trovi un Logan in queste condizioni c’è poco da fare. Ci siamo disuniti troppo"
“Sassari ha vinto meritatamente: soprattutto quando trovi un Logan in queste condizioni c’è poco da fare. Ci siamo anche un po’ disuniti, non abbiamo trovato continuità in attacco”. Sintetizza così la serata negativa il coach di Reggio Emilia Max Menetti. Una prestazione poco convincente quella degli uomini dell’allenatore emiliano, surclassati in quasi tutte le voci dai giocatori in forza alla Dinamo.
I giocatori del Banco, invece, hanno messo in campo quella caratteristica che l’allenatore Marco Calvani aveva invocato soltanto poche ore fa in conferenza stampa, cioè l’unità.
“Siamo contenti del risultato – ha sottolineato Calvani – un risultato senza dubbi o sbavature, eravamo alla ricerca di una prestazione come questa. Non ho mai perso fiducia nella squadra, che ha sempre lavorato molto negli allenamenti. Questa prestazione mi ha anche un po’ sorpreso per quanto siamo stati costanti, soprattutto nel quarto quarto con la difesa. Questa partita l’ha fatta la squadra e serve per dare fiducia, la strada che abbiamo intrapreso era quella giusta, abbiamo messo due punti in classifica e abbiamo guadagnato le finali di Coppa Italia”.
Davanti ai microfoni anche Brent Petway, autore di un’ottima prestazione sia in difesa sia in attacco. “È stata una partita molto difficile, avevamo bisogno di vincerla e siamo andati in campo con l’energia che ci voleva – ha raccontato l’ala biancoblu’ - Reggio Emilia è un’avversaria grandiosa e tutti noi eravamo focalizzati sulla partita. Grazie anche ai tifosi, tutto il loro entusiasmo ci ha permesso di avere ancora più energia”.