Colpo Dinamo, in panchina arriva Pozzecco. Arancione, giallo, verde e blu: ecco la maglia delle final Eight

Il coach friulano subentra a Enzino Esposito che aveva rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta subita a Torino. Sulla nuova divisa i Giganti di Mont’e Prama: al centro della maglia il QR code che porta al sito www.sardegnaturismo.it

Colpo Dinamo, in panchina arriva Pozzecco. Arancione, giallo, verde e blu: ecco la maglia delle final Eight
TiscaliNews

Tutto in una manciata di ore: Esposito lascia la panchina, arriva Pozzecco in panchina, presentata la nuova maglia per le final eight di coppa Italia. E' stata una giornata frenetica in casa Dinamo Sassari. Sarà quindi Gianmarco Pozzecco il nuovo allenatore della Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Prende il posto di Vincenzo Esposito, che aveva rassegnato le dimissioni dopo la sconfitta subita a Torino. Nato a Gorizia, classe 1972, conosciuto come uno dei migliori playmaker italiani di sempre, nel 2012 Pozzecco inizia la sua carriera da allenatore alla guida della Orlandina Basket, che risolleva dopo un inizio di stagione che l'aveva relegata in ultima posizione conducendola all'undicesimo posto. A giugno 2014 la firma con la squadra del suo cuore, Varese, con cui nel 1999 ha vinto il titolo di campione d'Italia e la Supercoppa.
Dopo le dimissioni, riparte dall'estero facendo da vice allenatore all'ex compagno Mrsic al Cedevita dove rimane due stagioni, dal 2016 al 2017. A marzo del 2018 sostituisce Boniccioli sulla panchina della Fortitudo.

La nuova maglia per le final eight

La maglia special edition è stata realizzata dall’ufficio marketing biancoblu e dallo sponsor tecnico Eye Sport ispirandosi ai colori del logo della Regione Sardegna. Declinato nelle tonalità di arancione, giallo, verde e blu -in un piacevole mix che riporta ai colori dell’isola- il completo è realizzata in materiale altamente performante grazie alla qualità del micro dry fit  e gli inserti in lycra mesh del marchio Eye Sport, da otto anni partner della Dinamo Banco di Sardegna. Sulla maglia figurano i Giganti di Mont’e Prama, ormai simbolo dei giganti della palla a spicchi: al centro della maglia il QR code che porta al sito www.sardegnaturismo.it L’indirizzo del portale dedicato al turismo isolano è riportato anche nel profilo della canotta. "La maglia che indosseremo a Firenze – cha spiegato Sardara - è stata ideata con la volontà di portare la Sardegna sul parquet, nel segno di quella mission che portiamo avanti con grande convinzione come ambasciatori dell’Isola”.

L’Assessore al Turismo Barbara Argiolas: “Sono molto felice di essere qui oggi a presentare questa maglia, a conferma dell’impegno della Regione in questi quattro anni che ha il grande sport come veicolo di promozione della nostra isola, di segmenti della nostra economia. Recentemente abbiamo visto la Dinamo promuovere il nostro patrimonio archeologico e culturale con il calendario Dinamo Island 2019 e oggi sigliamo un altro passo importante con il rinnovo per altri tre anni della stretta collaborazione tra la Dinamo e la Regione Sardegna.