Dinamo con Ichnusa per #ILNOSTROIMPEGNO

Dinamo con Ichnusa per #ILNOSTROIMPEGNO
di DinamoBasket

Continua l’iniziativa #ILNOSTROIMPEGNO, promossa da Ichnusa, gold sponsor della Dinamo Banco di Sardegna. Questa mattina Scott Bamforth insieme ai dipendenti del birrificio, i volontari di Legambiente Sardegna e la comunità hanno pulito dai rifiuti la spiaggia di Is Benas, a San Vero Milis. Prossima tappa l’8 giugno a Sassari.

Raccogliere rifiuti dove non dovrebbero esserci è un piccolo gesto di rispetto verso la propria terra che, se condiviso, può generare un vero e proprio cambiamento. La Dinamo Banco di Sardegna sostiene la campagna #ILNOSTROIMPEGNO promossa da Ichnusa, la birra di Sardegna, in collaborazione con Legambiente Sardegna e Cagliari Calcio. Quest'oggi, assieme a Ichnusa, la comunità locale e i volontari di Legambiente, anche Scott Bamforth, armato di guanti e sacco, ha accolto con entusiasmo e partecipazione l'invito a ripulire dai rifiuti abbandonati la spiaggia di Is Benas a San Vero Milis, nell’Oristanese.

La giornata si è conclusa con un bilancio di 263 sacchi raccolti cui si aggiungono altri rifiuti ingombranti come serbatoi, ruote di autoveicoli e reti da pesca. Prossima tappa proprio quella di Sassari, sabato 8 giugno. L’iniziativa è aperta a tutti i maggiorenni che possono richiedere l’iscrizione tramite il sito dedicato www.ilnostroimpegno.it. 

 

Sassari, 11 maggio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna