Dream Team Dinamo: ecco il quintetto dei sogni

Dream Team Dinamo: ecco il quintetto dei sogni
di DinamoBasket

TagsDream TeamIl popolo biancoblu ha eletto il suo starting five degli ultimi dieci anni

Il popolo biancoblu ha votato il suo Dream Team: si è concluso sabato il sondaggio aperto a tifosi e appassionati chiamati a eleggere il miglior quintetto degli ultimi dieci anni. Dieci anni di storia, in cui la Dinamo Banco di Sardegna ha percorso un cammino in ascesa dalla promozione nella massima serie fino alla vittoria della prima Coppa Italia, nel febbraio 2014, allo storico triplete con Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto nella stagione 2014-2015. Ma non solo, il Banco ha anche messo in bacheca il primo trofeo continentale con la conquista della Fiba Europe Cup nel maggio 2019, inanellando la storica striscia di 22 vittorie consecutive tra campionato e coppa. Last but not least la vittoria della seconda Supercoppa Italiana della sua storia, conquistata lo scorso settembre a Bari. Dieci anni, sei trofei, tantissimi giocatori passati per l’isola: scopriamo insieme il Dream Team Dinamo last ten years.

In cabina di regia il popolo biancoblu ha eletto con quasi un plebiscito il genietto di Fond du Lac Travis Diener, votato con il 70% delle preferenze; la sfida per eleggere la guardia è stata apertissima: trionfo del professor David Logan, che si è imposto per un centinaio di voti protagonista dello storico triplete. Nello spot di ala nettissima vittoria di Dyshawn Pierre, il giocatore canadese ha conquistato quasi l’80% dei voti così come Rashawn Thomas eletto ala forte. La sfida più contesa e più votata è stata quella per eleggere il centro; vittoria all’ultima sportellata del centro nigeriano Shane Lawal che ha ottenuto il 60% delle preferenze nonostante l’appello ai tifosi di Jack Cooley su twitter per spingere la votazione.

Dream Team last 10 years. Dieci anni nella massima serie, dieci anni di storia scritta passo dopo passo, partita dopo partita, dalla promozione nella massima serie fino alla vittoria di sei trofei. La Dinamo Banco di Sardegna prosegue il suo cammino di celebrazione della storia biancoblu e questa volta lo fa con l’aiuto dei tifosi con Dream Team Dinamo last ten years. Tifosi e appassionati sono chiamati a eleggere il miglior quintetto degli ultimi dieci anni attraverso un sondaggio attivo sui canali social di Instagram, Facebook, Telegram e Twitter: partiti da una lista di venti giocatori, quattro per ruolo, votati in un doppio turno semifinale e finale. Ogni giorno per 24 ore sarà possibile votare nelle principali piattaforme social biancoblu. Ecco i venti nomi: Marco Spissu,Travis Diener, Jerome Dyson, Marques Green, Drake Diener, Scott Bamforth, David Logan, Trevor Lacey, Dyshawn Pierre, Rakim Sanders, Bootsy Thornton, James White, Dusko Savanovic, Rashawn Thomas, Caleb Green, Dwayne Evans, Shane Lawal, Othello Hunter, Jack Cooley e Miro Bilan. Dopo il rpimo turno di semifinale a contendersi il posto nel quintetto dei sogni sono stati Travis Diener e Jerome Dyson in cabina di regia, nello spot di guardia Drake Diener e David Logan, a sfidarsi come ala James White e Dyshawn Pierre, mentre per l’ala forte Caleb Green e Rashawn Thomas; infine sotto le plance sfida all’ultima sportellata tra Shane Lawal e Jack Cooley.

 

 

Sassari, 08 giugno 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna