“Fiero di far parte di questo gruppo”

“Fiero di far parte di questo gruppo”
di DinamoBasket

Tagscampionato LBAIl commento di Paulius Sorokas sulla vittoria di Varese

Ha iniziato il cammino con la Dinamo Banco di Sardegna ad agosto, partendo dal ritiro guadagnandosi con impegno e costanza la firma del contratto fino al termine della stagione: consapevole di dover giocare solo in coppa Paolo -come lo chiamano i compagni nonostante nella carta di identità ci sia scritto Paulius- ha sempre dato il massimo in ogni allenamento e partita, mettendosi al servizio della squadra. In Basketball Champions League ha scritto la sua migliore prestazione nella sfida in Lituania, il suo paese natale, contro Lietkabelis ma ieri sera è arrivato il suo debutto in campionato LBA. Un esordio che Sorokas ha onorato al meglio, ripagando la fiducia della chiamata in quintetto di coach Pozzecco con un primo quarto stratosferico da 11 punti, dei 13 totali, con 4/5 al tiro e 3/3 da tre e 2 rimbalzi catturati. Grinta, fame e concretezza hanno permesso al numero 9 di disputare un’ottima gara, come sottolineato anche dal tecnico biancoblu in conferenza stampa.

“Quella di ieri è stata una partita tosta contro una squadra molto pericolosa dal punto di vista offensivo _commenta Sorokas_. Siamo stati bravi a restare uniti per tutti i 40 minuti, continuando a condividere la palla, credendo gli uni negli altri: questo ci ha aiutato alla fine per vincere la gara. Ovviamente in questo momento viviamo una situazione particolare, ma la forza del nostro gruppo è che se siamo in emergenza tutti sono pronti a fare un passo per andare incontro ai compagni, c’è forte volontà di aiutarci e trovare una soluzione ai problemi insieme”.

Paulius non cela la sua soddisfazione: “Sono molto orgoglioso di fare parte di questa squadra, sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare ma siamo sulla strada giusta. I coach ci danno molta fiducia e questo sicuramente aiuta ognuno di noi a fare uno step in avanti dentro e fuori dal campo. Poi non ho parole per ringraziare il pubblico: in ogni partita in casa i nostri tifosi ci danno un supporto incredibile, siamo molto grati per quello che fanno in ogni sfida”.

Sui numeri del suo debutto in campionato LBA il numero 9 glissa: “Sono molto contento di vestire questa maglia e sono ancora più felice di aver potuto esordire in campionato, significa molto per me. Fin dal primo giorno lo staff tecnico mi dà tanta fiducia e sostegno, che è una cosa che può fare la differenza per qualsiasi giocatore”. Nessuna falsa modestia, per Paolo la priorità è una sola: “La cosa più importante di ieri è che abbiamo vinto e protetto il nostro campo di casa”.

Rivivi la partita di debutto in campionato di Paulius Sorokas su Dinamo Tv:



Sassari, 13 gennaio 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna