“Genova nel cuore”: domani Dinamo-VL Pesaro a La Spezia

“Genova nel cuore”: domani Dinamo-VL Pesaro a La Spezia
di DinamoBasket

TagspreseasonTutto pronto per la sfida della solidarietà con la VL Pesaro al PalaMariotti: l’incasso sarà interamente devoluto alle famiglie sfrattate dopo il crollo del ponte Morandi

Questa mattina la Dinamo Banco di Sardegna è partita alla volta di La Spezia dove domani, palla a due alle 18, affronterà la VL Pesaro nell’amichevole della solidarietà organizzata da C.R. Liguria della FIP, con il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno del Coni Liguria e della Federazione Italiana Pallacanestro. L'amichevole si inserisce nella raccolta fondi che coinvolge il mondo della palla a spicchi aderire a “Genova nel cuore” con lo slogan “Facciamo canestro per Genova”: il capoluogo regionale è ancora nell’emergenza post crollo e l’intero ricavato del match sarà destinato alle famiglie sfrattate a seguito del crollo del viadotto Morandi.

Ieri sera è arrivato in Sardegna Dyshawn Pierre, reduce dai Fiba World Cup Qualifiers con la nazionale canadese:Dyshawn questa mattina è partito con i compagni in Liguria. Gli uomini di coach Esposito affronteranno la Vuelle che invece arriva dalla sfida con la Leonessa Brescia persa 53-74 nella semifinale del Trofeo Roberto Ferrari al PalaLeonessa di ieri. 

L’avversario: VL Pesaro. Dopo la salvezza ottenuta lo scorso anno il club marchigiano ha costruito una squadra dall’altro potenziale che sposa un buon mix di giocatori italiani e giovani stranieri talentuosi. Confermato dallo scorso anno coach Massimo Galli in panchina, diventati da assistant a head dopo l’esonero di Spiro Leka, dallo scorso anno sono rimasti l’ex Dinamo Diego Monaldi e Andrea Ancellotti. Coach Galli potrà contare sulla coppia di combo guard James Blackmon, e Dominic Artis, entrambi chiamati al debutto nel campionato italiano. Occhi puntati sull’ala statunitense Erik Mc Cree, possibile colpo della società: un giocatore proveniente dall’Università della Louisiana che lo scorso anno si è fatto le ossa in D League. Nel pitturato c’è il giovane centro lituano Egidjus Mockevicius, classe 1992, rookie del campionato italiano che nel curriculum vanta diverse partecipazioni con la nazionale lituana under 18, under 19 e under 20. La Vuelle formato 2018-2019 è una squadra giovane e competitiva, che potrà trovare punti ed energia anche dalla panchina.    Prevendite e donazioni. I biglietti avranno un costo intero di 10€ e ridotto di 5€: l’intero ricavato sarà versato sui conti correnti destinati dal Comune di Genova alle famiglie sfrattate a seguito del crollo del viadotto Morandi. Inoltre si ricorda che il Comune di Genova per l’emergenza abitativa ha messo a disposizione, per le donazioni, queste modalità di versamento: (nella causale indicare: “EMERGENZA ABITATIVA”)

C/C POSTALE n. 58504093 “EMERGENZE CITTA’ DI GENOVA – SERVIZIO TESORERIA”

IBAN: IT 44 T 07601 01400 000058504093

C/C BANCARIO n. 100880807 presso Unicredit S.p.A. GENOVA TESORERIA COMUNALE

IBAN: IT 08 T 02008 01459 000100880807  

Sassari, 22 settembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna