Tiscali.it
SEGUICI

Miners Cup: il grande basket a Carbonia

di DinamoBasket   
Miners Cup: il grande basket a Carbonia

TagsDinamo 2023-2024Venerdì 22 e domenica 24 settembre in scena Dinamo Banco di Sardegna e Peristeri

La Dinamo Banco di Sardegna chiude il programma della preseason 2023/2024 col botto: prima dello start della regular season gli uomini di coach Piero Bucchi faranno tappa nel sud dell’isola dove andrà in scena la prima edizione del Trofeo Miners Cup. A distanza di qualche anno il grande basket ritorna a Carbonia, nella suggestiva cornice del Palazzetto dello sport di via delle Cernitrici, con il doppio incontro tra il Banco di Sardegna e la squadra ellenica del Peristeri Atene. L’appuntamento è fissato per il 22 e il 24 settembre con palla a due alle 20: l’evento è organizzato dal Comune di Carbonia insieme alla scuola basket Miners di Carbonia.

 

Le parole. L’amministratore delegato della Dinamo Banco di Sardegna Francesco Sardara: “Siamo estremamente felici di chiudere questo mese di preseason a Carbonia, con due partite contro un avversario di grande caratura come il Peristeri. Riabbracciamo un centro che ha grande fame di basket e cultura sportiva, con impianti sportivi all'avanguardia, toccando così l'isola da nord a sud passando per l'interno, nel segno della nostra filosofia come squadra di tutta la Sardegna.

Ci attende una lunga stagione di sfide in Italia e in Europa e siamo certi che il calore di Carbonia sarà la giusta benzina per approcciare con grande energia allo start degli impegni ufficiali".

 

Il sindaco di Carbonia Pietro Morittu: “Si tratta di un evento straordinario per la nostra città, che sarà al centro del proscenio della pallacanestro internazionale con la presenza delle squadre della Dinamo Sassari e del Peristeri. Siamo lieti ed orgogliosi di ospitare per alcuni giorni a Carbonia i campioni di queste due squadre che si contenderanno la prima edizione del trofeo e si alleneranno in città, raccogliendo l’abbraccio e il calore dei tanti tifosi ed appassionati di basket della città e del territorio. Il nostro Palazzetto dello Sport, che sarà al centro di importanti interventi di efficientamento energetico, si conferma essere struttura sportiva confortevole e d’avanguardia nell’intera provincia del Sud Sardegna”.

L’assessora allo Sport Giorgia Meli: “Ringrazio la scuola Basket Miners di Carbonia per aver organizzato un’iniziativa che darà lustro alla città e all’intero territorio, che potrà fregiarsi della presenza e della partecipazione di cestisti di alto livello tecnico. Una vetrina strategica con effetti positivi in termini di ritorno di immagine per Carbonia e con ricadute economiche anche per alcune attività che insistono nel territorio cittadino”.

L'avversaria.  Il Peristeri è una squadra che ha acquistato credito all'interno del panorama greco e internazionale, grazie anche all'approdo in panchina dell'ex fuoriclasse dell'Olympiakos Vasilis Spanoulis, vera icona del basket europeo. Roster interessante, competitivo, in cabina di regia c’è un califfo come Joe Ragland che ha più volte incrociato la strada della Dinamo in passato, mentre Renfro e Hands sono stati avversari del Banco nella passata stagione in Basketball Champions League con il Paok. Dall'AEK è arrivata la guardia Kenny Williams, mentre nel ruolo di lungo c'è la chiave Dangubic, l'anno scorso al Promitheas. Il Peristeri è inserito nel gruppo A di Basketball Champions League insieme agli ungheresi del Falco, agli spagnoli di Malaga e ai francesi del Les Mans.

 

Biglietteria. A partire da oggi, sabato 16 settembre, è attiva la prevendita: è possibile acquistare i biglietti presso il botteghino del Palazzetto dello sport aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 (domenica esclusa). I biglietti hanno un costo di 10€ il singolo evento o miniabbonamento da 15€ per entrambi i match.

 

 

Sassari, 16 settembre 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna

.

di DinamoBasket   
I più recenti
Basket, LeBron James portabandiera Usa alle Olimpiadi di Parigi
Basket, LeBron James portabandiera Usa alle Olimpiadi di Parigi
Basket: Reggiana. Raggiunto accordo con statunitense Cheatham
Basket: Reggiana. Raggiunto accordo con statunitense Cheatham
Basket: Malagò Anche io avrei confermato Pozzecco ct
Basket: Malagò Anche io avrei confermato Pozzecco ct
Basket: Varese. Ingaggiato il centro nigeriano Akobundu-Ehiogu
Basket: Varese. Ingaggiato il centro nigeriano Akobundu-Ehiogu
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...