Doping, il Tas assolve Magnini: "E' stato un incubo ma la verità viene fuori"
"Ho sempre avuto fiducia in questi anni durissimi - dice il due volte campione mondiale dei 100 stile libero -, sono stato piegato da queste accuse ma non sono stato spezzato"

Il Tas ha assolto Filippo Magnini , annullando la squalifica a 4 anni per doping comminata all'ex campiine azzurro di nuoto dagli organi di giustizia sportiva italiana. "Ho vinto, ho sognato e aspettato che la verità venisse fuori: quel giorno è arrivato e ora sono la persona più felice del mondo". Filippo Magnini , al telefono con l'ANSA, urla tutta la sua gioia per la sentenza del Tribunale arbitrale di Losanna che ha annullato la squalifica a 4 anni per doping.
"Ho sempre avuto fiducia in questi anni durissimi - dice il due volte campione mondiale dei 100 stile libero -, sono stato piegato da queste accuse ma non sono stato spezzato. Lancio a tutti un messaggio positivo: di non mollare mai se avete ragione la verità viene fuori, le cose possono funzionare. Il vostro capitano è tornato, può succedere di tutto"