Mondiali di Budapest, uno strepitoso Martinenghi conquista l'oro nei 100 rana
L'azzurro ha segnato un tempo che lo ha portato davanti all'olandese Arno Kamminga e all'americano Nic Fink. Si tratta della prima medaglia dell'Italia in questi Mondiali di Budapest.

L'azzurro Nicolò Martinenghi ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri rana ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest.
Martinenghi ha segnato un tempo di 58''26, che lo ha portato davanti all'olandese Arno Kamminga (58''62) e all'americano Nic Fink (58''65). Questa è la prima medaglia dell'Italia in questi Mondiali di Budapest.
"Un'emozione allucinante"
"E' molto strano, sono molto contento da un lato e meno dall'altro, mi aspettavo di più sul tempo. E' un'emozione allucinante, la prima medaglia d'oro a un Mondiale in vasca lunga". Dopo essere diventato campione del mondo nei 100 rana Nicolò Martinenghi grida tutta la sua gioia ai Mondiali di nuoto in corso a Budapest. "Oggi la testa ha dato tanto e pure il fisico - aggiunge l'azzurro ai microfoni della Rai - La testa fa tanto, fa tutto. Tutto quello che circonda la piscina è quello che importa e io in questi anni ho imparato tanto. Una bella responsabilità vincere la prima medaglia e spero di dare il via a una sfilza di vittorie"