Ceccon contro Federica Pellegrini, interviene il marito. Ecco cosa ha scritto
Per il nuotatore, medaglia d’oro a Parigi, la Divina non “rappresenta nulla”. Matteo Giunta non ci sta
Dopo Fedez-Tony Effe, irrompe un nuovo dissing (la parola ormai va molto di moda), questa volta in salsa sportiva. Il campione olimpico di nuoto Thomas Ceccon tuona contro Federica Pellegrini e in difesa della “Divina” interviene il marito Matteo Giunta senza troppi giri di parole. I fatti. In una recente intervista al Corriere della Sera, Ceccon (medaglia d’oro ai Giochi di Parigi) aveva usato parole davvero imprevedibili e coraggiose per giudicare una come Pellegrini che ha fatto la storia del nuoto mondiale.
"Non mi rappresenta nulla"
Quando il giornalista gli ha chiesto cosa rappresentasse per lui Pellegrini, il nuotatore ha risposto “niente” con una naturalezza disarmante. "Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi e io mi faccio i miei. L'ho vista allenarsi tantissimo e l'ho anche ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente no".
La reazione di Federica e del marito
Un giudizio che, lontano dalle solite parole politicamente corrette che si usano in questi casi, colpisce duramente Federica sul piano umano. La prima reazione dell’ex campionessa, oggi felicemente mamma, sarebbe stata: “Incommentabile”.
Più incisivo il marito che subito è “sceso in vasca” per difendere la moglie. Matteo Giunta sui social ha affondato il colpo contro Ceccon: "Il rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l'hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull'argomento".
Ci sarà una nuova puntata del dissing olimpico?