La Pellegrini e la sesta di reggiseno
Federica Pellegrini vola nella semifinale dei 200 stile libero ai Mondiali di Kazan, nonostante qualche piccolo problema nell'area... pettorale.
L'ha confessato la stessa campionessa veneta, sesta nel computo complessivo dei tempi con un crono di 1'57"34, il secondo nella sua batteria. "Ho avuto problemi col costume, che nel tuffo si è gonfiato per una bolla d'aria che ha cominciato ad andare in giro. Era come nuotare con una sesta di reggiseno, che non ho", ha scherzato Federica ai microfoni della Rai dopo la conclusione della sua prova.
"Pensavo con l'età di riuscire a stare più tranquilla e fregarmene delle gare, invece è sempre peggio", ha quindi aggiunto, ammettendo che l'emozione in queste prove è sempre tanta. E le favorite d'obbligo per la medaglia d'oro sono due, la statunitense Katy Ledecky (prima in 1'55"82) e l'ungherese Katinka Hosszu (seconda in 1'56"32). "Sapevo che loro avrebbero tirato di più, nel pomeriggio sarà molto più difficile. Questa mattina ero determinata e concentrata, nel pomeriggio avremo dei riscontri cronometrici più veritieri", l'analisi della Pellegrini.