Tiscali.it
SEGUICI

Torna il Premier Padel su SuperTennis: live il P2 di Bruxelles

di SuperTennis   
Torna il Premier Padel su SuperTennis: live il P2 di Bruxelles

Riparte il circuito Premier Padel e SuperTennis torna ad accendere la passione per i grandi campioni della "pala". Da domani fino alla finale di domenica in diretta il Lotto Brussels Premier Padel P2 presented by Belfius. Al P2 nella capitale belga partecipano tutti i migliori. Nel tabellone maschile i numeri 1 e favoriti d'obbligo restano Agustin Tapia e Arturo Coello, i veri dominatori del 2024 che hanno vinto 19 delle 20 partite disputate e 3 tornei su 4: l'unica sconfitta resta la finale persa a Riyadh contro Galan e Lebron, che poi si sono separati.

Nel torneo femminile, guidano le spagnole Ariana Sanchez e Paula Josemaria davanti a Delfina Brea e Bea Gonzalez. Iscritta anche l'italiana Carolina Orsi che giocherà per la prima volta in coppia con l'ex numero 1 del mondo Carolina Navarro. La romana, ha scritto il nostro Marco Caldara, è di gran lunga la giocatrice che trova il maggior numero di winners del circuito, con una percentuale di smash vincenti che supera addirittura il 10% (10.2, mentre la media del circuito è di 4.2), mentre fra Riyadh, Doha, Acapulco e Puerto Cabello la sua la futura compagna è risultata la giocatrice in grado di commettere il minor numero di errori gratuiti in situazioni difensive.


SUPERTENNIS, DOPPIA PROGRAMMAZIONE: TUTTI I DETTAGLI

L'accordo con Premier Padel prevede la trasmissione degli incontri su SuperTennis esclusivamente sul digitale terrestre al Canale 64. In occasione degli eventi del circuito Premier Padel, dunque, chi guarda SuperTennis in streaming attraverso il sito o la piattaforma SuperTenniX, oppure via satellite, vedrà una programmazione diversa con eventi esclusivamente tennistici.

Sul digitale terrestre, come già sperimentato l'anno scorso in occasione dei Challenger di Torino e Cagliari, del WTA 125 di Firenze e in particolar modo durante lo US Open, sarà disponibile anche l'HbbTV (acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV), una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore l’accesso a contenuti aggiuntivi gratuiti.


Premendo il tasto verde del telecomando, infatti, gli appassionati potranno passare su SuperTennis 2 e seguire la programmazione dedicata al tennis quando sul Canale 64 sta andando in onda un torneo di padel o, viceversa, continuare a seguire gli incontri dell'evento Premier Padel se sul 64 è in onda la diretta un incontro di tennis (al tennis, infatti, sarà dato spazio anche durante le settimane in cui sarà protagonista il circuito Premier Padel, soprattutto in presenza di italiani in campo). 

di SuperTennis   
I più recenti
Major Italy Premier Padel, Lebron: Non stiamo giocando come vorremmo ma Roma torneo incredibile
Major Italy Premier Padel, Lebron: Non stiamo giocando come vorremmo ma Roma torneo incredibile
Parigi2024: Volley. Azzurre con Turchia, Olanda e Repubblica Dominicana
Parigi2024: Volley. Azzurre con Turchia, Olanda e Repubblica Dominicana
Parigi2024: La sindaca Hidalgo nuoterà nella Senna a luglio
Parigi2024: La sindaca Hidalgo nuoterà nella Senna a luglio
Parigi2024: Israele. Herzog ad atleti Pensate ai prigionieri a Gaza
Parigi2024: Israele. Herzog ad atleti Pensate ai prigionieri a Gaza
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...