Del Piero si dà al rugby

Del Piero si dà al rugby
di Sportal.it


Nel “Weekend da paura” di Sky - con tante esclusive, dal calcio italiano a quello internazionale, dalla Formula 1 alla NBA, con protagonisti i mostri sacri del grande sport - anche la Rugby World Cup, che si appresta a mettere in scena l’atto conclusivo dell’edizione inglese, con il match più atteso, quello per il titolo.

 

Sul prato del Twickenham Stadium di Londra Nuova Zelanda e Australia si daranno battaglia nell’ultima sfida per conquistare il mondo.

 

Il match decisivo potrà essere seguito in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD alle ore 17 (anche in differita e in chiaro su MTV8 dalle 18.50), con la telecronaca da Londra di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

 

L’incontro sarà preceduto e seguito da un lungo pre e post partita, alle 16 e alle 19, con lo Studio Rugby condotto da Federica Lodi, con Elio e Diego Dominguez, In collegamento da Londra un ospite d’eccezione, ALEX DEL PIERO, grande appassionato di rugby, in compagnia della leggenda All Blacks John Kirwan.

 

Neozelandesi decisi a confermare il titolo vinto quattro anni fa in casa, Wallabies per migliorare il terzo posto dell’edizione 2011.

 

Nella finale più attesa, in palio anche il primato di vittorie; infatti, tanto i neozelandesi, quanto gli australiani hanno conquistato in due occasioni la Coppa del Mondo (1987 e 2011 Nuova Zelanda, 1991 e 1999 Australia).

 

In semifinale gli All Blacks hanno avuto la meglio di misura sul Sud Africa, mentre i Wallabies si sono importi sull’Argentina

 

Proprio sudafricani e argentini daranno vita venerdì 30 ottobre alla finale per il terzo e quarto posto, in programma allo Stadio Olimpico della capitale inglese.

 

Diretta esclusiva e in Alta Definizione sempre su Sky Sport 2 HD alle ore 21, con Studio Rugby pre e post partita alle 20.30 e alle 23, con Federica Lodi, in compagnia di Elio, Diego Dominguez e Alessandro Moscardi. Da Londra, telecronaca Moreno Molla, commento Federico Fusetti.

 

L’Argentina cerca di ripetere il suo miglior risultato di sempre alla Rugby World Cup, ottenuto otto anni fa in Francia, il Sudafrica, due volte campione del mondo, per raddrizzare il suo Mondiale, dopo la sconfitta iniziale con il Giappone.

_____________________________________________________________________________________

 

Di seguito la programmazione completa delle finali, in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

 

Venerdì 30 ottobre

FINALE 3/°4° POSTO

Ore 20.30         Studio Rugby                                                 Sky Sport 2 HD              

Ore 21                  Argentina-Sud Africa                             Sky Sport 2 HD              

                               da Londra telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti

Ore 19                 Studio Rugby                                                 Sky Sport 2 HD              

 

Sabato 31 ottobre

LA FINALE

Ore 16                 Studio Rugby                                                 Sky Sport 2 HD

                               (dal Twickenham Stadium, ospite Alex Del Piero)              

Ore 17                  NUOVA ZELANDA-AUSTRALIA       Sky Sport 2 HD

(anche in differita e in chiaro su MTV8 dalle 19).

                               da Londra telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti         

Ore 19                 Studio Rugby                                                 Sky Sport 2 HD

                               (dal Twickenham Stadium, ospite Alex Del Piero)